Cremano Film Festival: dal 17 maggio esordi d’autore per la seconda edizione
Il Cremano Film Festival entra nel vivo della sua 2ª edizione e San Giorgio a Cremano diventa Città del Cinema. Dal 17 maggio al 1° giugno, ci saranno le proiezioni dei lungometraggi nello scenario del parco di Villa Bruno, serate impreziosite dalla partecipazione e dalla presenza dei registi e di alcuni tra gli interpreti protagonisti.
Il tema delle visioni quest’anno è legato all’esordio (d’autore) con ben 4 opere prime di assoluto interesse e valore artistico: “La casa di Ninetta” di Lina Sastri, “Trentatrè” di Lorenzo Cammisa, “Una vetrina che guarda il mare” di Massimiliano Gallo e “Una gita a Roma” di Karin Proia.. Sugli schermi del “Miglio d’oro” scorreranno le interpretazioni di Claudia Cardinale, Lina Sastri, Phillippe Leroy, Massimiliano Gallo, Maria Pia Calzone, Miriam Candurro, Nunzia Schiano e Nello Mascia. La serata di gala conclusiva si terrà a Villa Vannucchi, set del primo film di Massimo Troisi, “Ricomincio da tre”.
La rassegna in partnership col Giffoni Film Festival e l’associazione culturale Rĕcordāri, si fregerà delle fotografie dell’Archivio Enrico Appetito di Roma, esposte in esclusiva nelle location della kermesse fortemente voluta dal comune vesuviano rappresentato dal sindaco Giorgio Zinno e dal vicesindaco Pietro de Martino, diretta e firmata dall’attore Massimo De Matteo, coordinata amichevolmente dal decano Gianni Parisi e supervisionata dal critico cinematografico Francesco Della Calce che si occuperà di protocollo, interviste e comunicazione avvalendosi del supporto fotografico di Campo Base.