UONDERBOIS – un’avventura stile “Goonies” per la serie Disney ambientata a Napoli
Uonderbois è la nuova serie tv italiana disponibile in streaming dal 6 dicembre su Disney+. Ambientata a Napoli, racconta la storia di un gruppo di ragazzi alle prese con una caccia al tesoro in cui leggenda e realtà si intrecciano di continuo.
Gli interpreti principali della serie sono i giovanissimi e talentuosi Gennaro Filippone, Christian Chiummariello, Catello Buonocore, Melissa Caturano e Junior Rodriguez, la bravissima, e in alcune scene irriconoscibile, Serena Rossi e Massimiliano Caiazzo (divenuto celebre grazie al personaggio di Carmine in Mare Fuori).
Uonderbois racconta le vicende di cinque adolescenti cresciuti nel mito di Uonderboi, una figura a metà tra Robin Hood e il Munaciello. Quella che è ritenuta soltanto una figura leggendaria, prende d’improvviso forma in occasione del furto di una statuetta di Maradona: è l’inizio di un’irresistibile avventura dei Uonderbois, il gruppo di ragazzi chiamato a una moderna caccia al tesoro nella Napoli sotterranea.
La serie, diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano con la colonna sonora originale di Geolier, è prodotta dalla Lotus Production nelle vesti di Raffaella e Andrea Leone. Nel cast, oltre ai cinque “uonderbois“, a Serena Rossi e Massimiliano Caiazzo, figurano anche Ivana Lotito, Francesco Di Leva, Daniele Rienzo, Ernesto Mahieux, Giovanni Esposito, Giordana Marengo, Denise Capezza, Marco Mario de Notaris, Vincenzo Pirozzi e…Nino D’Angelo.