NAPOLInelCINEMA

Napoli è Cinema…fa Cinema…ispira il Cinema

NewsSerie Tv

UONDERBOIS – un’avventura stile “Goonies” per la serie Disney ambientata a Napoli

condividi articolo

Uonderbois è la nuova serie tv italiana disponibile in streaming dal 6 dicembre su Disney+. Ambientata a Napoli, racconta la storia di un gruppo di ragazzi alle prese con una caccia al tesoro in cui leggenda e realtà si intrecciano di continuo.

Gli interpreti principali della serie sono i giovanissimi e talentuosi Gennaro Filippone, Christian Chiummariello, Catello Buonocore, Melissa Caturano e Junior Rodriguez, la bravissima, e in alcune scene irriconoscibile, Serena Rossi e Massimiliano Caiazzo (divenuto celebre grazie al personaggio di Carmine in Mare Fuori).

Uonderbois racconta le vicende di cinque adolescenti cresciuti nel mito di Uonderboi, una figura a metà tra Robin Hood e il Munaciello. Quella che è ritenuta soltanto una figura leggendaria, prende d’improvviso forma in occasione del furto di una statuetta di Maradona: è l’inizio di un’irresistibile avventura dei Uonderbois, il gruppo di ragazzi chiamato a una moderna caccia al tesoro nella Napoli sotterranea.

La serie, diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano con la colonna sonora originale di Geolier, è prodotta dalla Lotus Production nelle vesti di Raffaella e Andrea Leone. Nel cast, oltre ai cinque “uonderbois“, a Serena Rossi e Massimiliano Caiazzo, figurano anche Ivana Lotito, Francesco Di Leva, Daniele Rienzo, Ernesto Mahieux, Giovanni Esposito, Giordana Marengo, Denise Capezza, Marco Mario de Notaris, Vincenzo Pirozzi e…Nino D’Angelo.

condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *