NAPOLInelCINEMA

Napoli è Cinema…fa Cinema…ispira il Cinema

FilmNews

Dal 22 febbraio al cinema “Le seduzioni” di Vito Zagarrio

condividi articolo
Set di “Le seduzionii”, regia di Vito Zagarrio. Nella foto Andrea Renzi e Amélie Daure. Foto di Gianni Fiorito Questa fotografia è solo per uso editoriale, il diritto d’autore è della società cinematografica e del fotografo assegnato dalla società di produzione del film e può essere riprodotto solo da pubblicazioni in concomitanza con la promozione del film. E’ obbligatoria la menzione dell’autore- fotografo: Gianni Fiorito.

Esce al cinema, dal 22 febbraio 2024, distribuito da Artimagiche Film srl, Cavadaliga Film srl e Volcano Pictures srl, con la collaborazione di Cineclub Internazionale Distribuzione, Le seduzioni, lungometraggio diretto da Vito Zagarrio, tratto dal romanzo “Le seduzioni dell’inverno” di Lidia Ravera (ed. Nottetempo) e interpretato da Andrea Renzi, Ameliè Daure, Marit Nissen, Iaia Forte, Antonella Stefanucci, Antonello Cossia e Serena Marziale. Le seduzioni  sarà protagonista di un tour nelle principali città italiane, alla presenza del regista e del cast.

Si parte giovedì 22 febbraio con Napoli, con la proiezione alle ore 21:00 presso il Cinema Metropolitan. A seguire, Roma, venerdì 23 febbraio al Cinema delle Provincie alle ore 20:30, alla presenza del regista Vito Zagarrio e di Marit Nissen, Antonella Stefanucci, Antonello Cossia, Roberto Perpignani, Paolo Vivaldi, Federico Angelucci, Pilar Patassini, Nicola Ravera, Fabrizio Mambro, Rosario Galli e Orazio Schifone (repliche sabato 24 alle ore 16:00 e domenica 25 febbraio alle ore 21:00). A Firenze la proiezione si tiene sabato 24 febbraio al Cinema La Compagnia alle ore 16:30, alla presenza della scrittrice Lidia Ravera e di Vito Zagarrio. Il film approda quindi a Milano, al Cinema Palestrina, martedì 27 febbraio alle ore 21:00.

Il film, girato a Napoli e in Campania con cast e maestranze campane, sceneggiato da Nicola Ravera Rafele e dallo stesso regista, è prodotto da Artimagiche Film srl, Cavadaliga Film srl e Volcano Pictures srl, con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Campania e del CPA – Centro Produzioni Audiovisive Università Roma Tre. Le seduzioni si avvale della direzione della fotografia di Federico Angelucci, del montaggio di Roberto Perpignani, della scenografia di Adolfo Recchia, dei costumi di Giovanna Napolitano e delle musiche di Paolo Vivaldi.

condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *