NAPOLInelCINEMA

Napoli è Cinema…fa Cinema…ispira il Cinema

EventiFilmNews

L’8 giugno al via “Cinema intorno al Vesuvio” a Villa Bruno – programma completo

condividi articolo

Torna l’Arena Arci Movie in Villa Bruno dall’8 giugno all’8 agosto 2024. Cinema intorno al Vesuvio, la storica rassegna di Arci Movie, giunta quest’anno alla XXX edizione, ritorna nella splendida location di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.

La rassegna di quest’anno, in collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano, prende il via sabato 8 giugno 2024 alle 21:15 con Limoni d’inverno di Caterina Carone che interviene in Villa Bruno insieme all’attrice protagonista Teresa Saponangelo. Insieme a loro saranno presenti Giorgio Zinno, sindaco della Città di San Giorgio a Cremano che sostiene la manifestazione, e Roberto D’Avascio, presidente di Arci Movie.

Si prosegue domenica 9 e lunedì 10 con C’è ancora domani, fortunato esodio alla regia di Paola Cortellesi, commedia che tratta il tema della violenza di genere; martedì 11 giugno arriva sul grande schermo Io capitano di Matteo Garrone, che racconta il viaggio di alcuni migranti africani verso l’Europa: a presentare l’opera ci sarà Mamadou Kouassi Pli Adamaa cui è ispirata la storia.

La quinta serata, quella di mercoledì 12, porta a San Giorgio a Cremano il film Nata per te di Fabio Mollo, che interviene insieme a Luca Trapanese cui è ispirato il racconto. La programmazione andrà avanti fino all’8 agosto. 

Le serate inizieranno sempre alle 21:15 e il biglietto d’ingresso costa 5 euro. Biglietteria aperta dalle ore 20. Villa Bruno è in via Cavalli di Bronzo 22, San Giorgio a Cremano (Napoli).

Programma completo

Gli ospiti della rassegna

8 giugno 2024 – Teresa Saponangelo, Caterina Carone e Giorgio Zinno
11 giugno 2024 – Mamadou Kousassi
12 giugno 2024 – Fabio Mollo e Luca Trapanese
22 giugno 2024 – Carlo Luglio
1 luglio 2024 – Maurizio Braucci
3 luglio 2024 – Onofrio Piccolo
5 luglio 2024 – Giorgio Amitrano
10 luglio 2024 – Luigi Mascilli Migliorini
18 luglio 2024 – videomessaggio di Emma Dante

condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *