MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
05/10/2014, 00:09

napoli film festival,deserto rosso,antonioni,campania movietour



Domenica-5-ottobre---giornata-di-premiazioni-al-Napoli-Film-Festival-2014


 E’ tempo di premiazioni per la XVI edizione del Napoli Film Festival che nella giornata di domenica 5 ottobre svelerà i vincitori dei concorsi Europa Mediterraneo, Schermo Napoli e Fotogrammi. La prem



E’ tempo di premiazioni per la XVI edizione del Napoli Film Festival che nella giornata di domenica 5 ottobre svelerà i vincitori dei concorsi Europa Mediterraneo, Schermo Napoli e Fotogrammi.

La premiazione si svolgerà alle 18.30 all’Istituto francese di Napoli, alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Napoli Nino Daniele.  La domenica del Napoli Film Festival parte però già alle 10 con un tour dei luoghi del cinema napoletano, organizzato da Campania Movietour.

Una passeggiata tra gli indimenticabili luoghi dei film girati a Napoli da Ieri, oggi, domani a L’uomo in più, da Operazione San Gennaro, a Piedone lo Sbirro, Scusate il ritardo e Totò, Peppino e la malafemmina.

Durante il percorso a piedi, un esperto di cinema racconterà aneddoti sulle riprese dei film e mostrerà fotogrammi e foto di scena delle pellicole per comparare i luoghi della finzione con i luoghi reali, per un un viaggio nella storia del cinema e per le vie di una città protagonista del grande schermo.

Il tour partirà da piazza Amedeo per fare tappa nelle location di pellicole come. Il tour costa 8 euro (gratuito fino a 18 anni) e dura circa 2 ore e mezza, prenotazione obbligatoria (3206151107info@campaniamovietour.com; 392 2863436 - cultura@sirecoop.it).  

In serata, dopo le premiazioni all’Istituto francese, ci sarà l’appuntamento imperdibile con Deserto Rosso, il film di Antonioni del 1964 con una straordinaria Monica Vitti.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website