MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
13/06/2019, 20:51

art kane,made in cloister,napoli nel cinema,rock,icons,yhe who,lou reed,bob dylan



Art-Kane-+-ICONS:-mostra-fotografica-e-rassegna-cinematografica-sulle-icone-del-rock-al-Made-in-Cloister
Art-Kane-+-ICONS:-mostra-fotografica-e-rassegna-cinematografica-sulle-icone-del-rock-al-Made-in-Cloister
Art-Kane-+-ICONS:-mostra-fotografica-e-rassegna-cinematografica-sulle-icone-del-rock-al-Made-in-Cloister


 Da giugno a settembre al Made in Cloister 9 film sulle icone del rock in occasione della Mostra Fotografica di Art Kane - il programma in allegato



Dal 13 giugno al 14 settembre al Made in Cloister di Piazza Enrico de Nicola a Napoli ci sarà una rassegna cinematografica estremamente interessante: saranno proiettati 9 film su altrettante icone del Rock anni ’60 - ’70.


Delle vere e proprie chicche come "The kids are alright" con protagonisti The Who, il "The Velvet Underground & Nico" di Andy Warhol, "Shine a light" di Scorsese sui Rolling Stones solo per citarne alcune. Le proiezioni saranno presentate da vari giornalisti sia musicali che cinematografici.


La rassegna cinematografica è un ulteriore omaggio al fotografo Art Kane a cui è dedicata la Mostra in esposizione al Made in Cloister. Kane è famoso non solo per aver immortalato i più grandi artisti della scena musicale anni ’60- ’70 ma per aver scattato la foto più famosa del jazz:


57 musicisti di jazz, dai giovani emergenti alle stelle mondiali, erano tutti presenti alle 10.00 di mattina di quel 12 agosto 1958, al numero 7 della East 126th Street, tra la Quinta e Madison Avenue. Il gruppo comprendeva Dizzy Gillespie, Art Blakey, Thelonious Monk, Coleman Hawkins, Lester Young, Sonny Rollins, Charles Mingus, Gerry Mulligan e anche Count Basie. Il cappello del fotografo fu più volte rubato da dei ragazzini di strada, finché Kane si arrese e li incluse nella fotografia.


La storia di questa foto è diventata un documentario, "A great day in Harlem" di Jean Bach, film che inaugura la rassegna al Made in Cloister.


IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA IN ALLEGATO




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website