MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
13/06/2019, 16:30

vita segreta di maria capasso,luisa ranieri,salvatore piscicelli,napoli nel cinema,napoli



"Vita-segreta-di-Maria-Capasso"-con-Luisa-Ranieri-dal-18-luglio-al-cinema


 Il nuovo film di Salvatore Psicicelli con protagonista l’attrice partenopea sarà nelle sale dal 18 luglio



"Vita segreta di Maria Capasso" è tratto dalromanzo omonimo, edito per l’Italia da Edizioni E/O, di Salvatore Piscicelliche ne è anche regista e sceneggiatore insieme a Carla Apuzzo. Il regista napoletano torna dietro la macchina da presa  a oltre 15 anni di distanza da "Alla fine della notte" del 2003.


Il film è unacoproduzione Palomar, Zocotoco con Vision Distribution in collaborazione conSky Cinema, MAd Entertainment S.p.A. e Banca Generali S.p.W., e uscirà nellesale il 18 luglio 2019, distribuito da Vision Distribution.


Protagonistaassoluta di "Vita segreta di Maria Capasso" è Luisa Ranieri, che veste i pannidi una donna intraprendente e determinata, disposta a tutto, anche a spingersioltre la legge, per proteggere la sua famiglia e riuscire a sconfiggere leavversità, realizzando così le sue ambizioni.


Nel cast anche Daniele Russo,Luca Saccoia, Antonio De Matteo, Nello Mascia e Marcella Spina. La fotografia èdi Saverio Guarna e il montaggio di Marco Guelfi e Salvatore Piscicelli. Lemusiche originali sono di Manù Bandettini.


TRAMA

Rimanere integri di fronte alle difficoltà della vita o percorrerepericolose scorciatoie?

Maria (Luisa Ranieri) ha sposato giovanissima un onestolavoratore, fa l’estetista part time e ha tre figli. La sua è una vita cometante di quelle della periferia popolare di Napoli, che nella fatica quotidianadi arrivare a fine mese ti fa abituare a tutto.


Quando al marito vienediagnosticata una malattia in fase terminale, Maria accetta l’aiuto di Gennaro(Daniele Russo), ricco proprietario di un autosalone. Da lui si lasciacorteggiare fino a diventarne l’amante. Un giorno lui le propone di diventarepartner in affari: trasporterà un carico di cocaina fino in Svizzera.


Una voltadivenuta vedova, il legame con Gennaro la farà precipitare in un vorticecriminale, che le permetterà finalmente di vivere nuove possibilità e coronarevecchi sogni. Ma la strada scelta da Maria per la sua personale rivincitalascerà dietro di sé le sue inevitabili vittime, proprio come in una guerra chenon guarda in faccia nessuno.





1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website