MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
14/05/2019, 18:16

festival di cannes,realta virtuale,social world film festival,paradise pictures



Realtà-virtuale-nel-cinema,-dibattito-a-Cannes-sabato-18-maggio


 A cura di Paradise Pictures, An.tra.cine e Alfiere Production Sabato 18 maggio alle ore 16 l’incontro all’Italian Pavillion dell’Hotel Le Majestic Barriere in occasione del Festival di Cannes



Sabato 18 maggio alle ore 16 pressol’Italian Pavillion dell’Hotel Le Majestic Barriere, in occasione del Festivalde Cannes, si terrà l’incontro "Larealtà virtuale nel cinema tra presente e futuro".


Un dibattito durante ilquale si parlerà dello stato attuale di questa nuova forma di intrattenimento,le prospettive future e le suggestioni internazionali.Si parlerà tral’altro di come la realtà virtuale sta diventando sempre più protagonista deifestival di cinema e nel particolare del SocialWorld Film Festival (28 luglio - 4 agosto, Vico Equense), del Pulcinella Film Festival(settembre-ottobre, Acerra) e di UlyssesExperience diretto dal produttore Daniele Urciuolo (23-25 maggio, Rivieradi Ulisse), che per l’occasione verranno presentati con l’annuncio di ospiti,opere in concorso e novità della prossima edizione. 


Verrà presentato ilbackstage, proprio in realtà virtuale, del film breve "Fame" di Giuseppe Alessio Nuzzo prodotto da Paradise Pictures conRai Cinema e An.tra.cine. Al termine la consegna deiriconoscimenti speciali nell’ambito del Premio Cinema Campania all’attrice Ludovica Nasti per aver interpretato ilpersonaggio della piccola Lila nella serie televisiva "L’amicageniale" su Rai1 e alla giornalista LauraDelli Colli per la costante attenzione al cinema campano ai premi Nastrid’Argento da lei presieduti. 


Inoltre, Carmine De Martinovincitore del workshop Young FilmFactory del Social World Film Festival 2018 con il cortometraggio "Ilwalzer delle nuvole", sarà premiato dall’attrice Ester Gatta e dal produttore EduardoAngeloni.Infine, spazio allapresentazione dell’Annuario del CinemaBreve Italiano (Cinema Edizioni),guida ai festival, le case di produzione e distribuzione, opere del 2018/2019.


L’incontro verrà anchetrasmesso in realtà virtuale sui canali del Social World Film Festival. Altermine light buffet con degustazione dei prodotti tipici Rosso Vesuviano acura di Trippicella, Napoli.


L’ingresso all’evento è consentito a tutti gliaccreditati del Festival de Cannes o ai possessori del badge dell’ItalianPavilion.

Per richiedere un pass di ingresso gratuito all’evento è necessariorichiedere l’inserimento in lista, entro e non oltre il 17 maggio, inviando unamail a info@socialfestival.com.  






1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website