MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
13/05/2019, 10:39

gulf of naples independent film festival, napoli nel cinema,napoli,cinema,festival



Il-17-Maggio-parte-il-“Gulf-of-Naples-Independent-Film-Festival"
Il-17-Maggio-parte-il-“Gulf-of-Naples-Independent-Film-Festival"
Il-17-Maggio-parte-il-“Gulf-of-Naples-Independent-Film-Festival"


 Dal 17 al 19 maggio a Napoli la 5a edizione del Gulf of Naples Independent Film Festival - in allegato il calendario delle proiezioni




Tutto pronto per il 17 Maggio, giorno incui il "Gulf of Naples Independent Film Festival" diretto da Umberto Santacrocee coordinato da Vittorio Adinolfi, aprirà le sue porte alla rassegna internazionale cinematografica arrivataalla sua quinta edizione.


Il Festival  èun evento votato a promuovere e diffondere film che non hanno la giustavisibilità e distribuzione, diventando negli anni un punto di riferimento e diincontro fra le diverse esperienze artistiche. 

L’iniziativa, nata quasi per caso, grazie alla passione per la"settima arte" dei suoi ideatori-organizzatori, ha ottenuto fin dal suo esordioun successo inatteso, registrando la partecipazione di film provenienti datutto il mondo. Nelle quattro edizioni precedenti sono pervenuti un centinaiodi film da 40 paesi diversi. 


Le categorie competitive del Festival sono: Lungometraggio,Cortometraggio, Documentario e Webseries. I premi saranno: MigliorLungometraggio, Miglior Cortometraggio, Miglior Documentario, MigliorWebseries, Premio Elvio Porta per la miglior sceneggiatura e Menzione Specialedel festival. 


Ancora una volta le giurie hanno un carattere internazionaleperché ne fanno parte anche i registi e produttori stranieri vincitori delleprecedenti edizioni che hanno aderito con entusiasmo alla proposta. 

Novità di questa quinta edizione è l’accordo tra il Festival edEasycinema, società di distribuzione cinematografica, che proporrà al migliorlungometraggio e al miglior documentario un mandato di distribuzione. 


Sarà allestita, come negli anni passati, una mostra di manifesticinematografici d’epoca, dedicata al "Cappa e Spada" degli anni ’50, conparticolare attenzione alle produzioni italiane, provenienti dalla collezioneprivata di Alberto e Sara Bruno. 


Anche quest’anno il festival si svolgerà nella sua sede storica, la Sala Sannazzaro,che ospiterà la manifestazione dal 17 al 19 maggio, con proiezioni dal mattino.

La premiazione avverrà il 19 maggio alle ore 19:00, al termine di tutte leproiezioni.


La serata finale sarà presentata dall’entertainer Flavio Sly.




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website