MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
18/04/2019, 19:18

l eredita,raffaele ceriello,massimiliano rossi,lucianna de falco,casina pompeiana,napoli nel cinema,napoli



Il-9-maggio-"L’Eredità"-di-Raffaele-Ceriello-in-anteprima-alla-Casina-Pompeiana-di-Napoli


 Il film di Raffaele Ceriello con Massimiliano Rossi, Lucianna De Falco, Laura Borrelli e Gianni Sallustro il 9 maggio alla Casina Pompeiana di Napoli



Il 9 maggio alle ore 17 presso la Casina Pompeiana nella Villa Comunale di Napoli ci sarà l’anteprima gratuita di "L’Eredità" di Raffaele Ceriello.

Il film, scritto oltre che diretto dal regista, è interpretato da  Massimiliano Rossi, Lucianna De Falco, Laura Borrelli, Gianni Sallustro, Nicla Tirozzi, Tommaso Sepe, Anna Carrabs e Armando Abagnale.


Prodotto da Talentum Production/Accademia Vesuviana del Teatro e Cinema di Gianni Sallustro, "L’Eredità" racconta la storia di Antonio, un uomo che torna a casa, dopo anni di silenzi e scontri in famiglia, per l’improvvisa morte di suo padre. Questo lutto metterà a nudo i sentimenti di Antonio e delle sue sorelle che, finalmente uniti, troveranno la forza di reagire ai soprusi subiti.


A proposito del film il regista Raffaele Ceriello ha detto: "Un’ autobomba uccide un uomo a Limbadi, nel vibonese, per un pezzo di terra su cui volevano mettere le mani i Mancuso, reggenti del territorio. Questa è stata la mia prima ispirazione.


’L’eredità’ nasce dall’esigenza di raccontare un sud infestato dalla mafia, dal silenzio, dall’assopimento generale di chi chiude gli occhi e fa finta di niente. Ho raccontato di una famiglia in eterna lite interna, che riesce a ribellarsi e ad alzare la testa solo dopo la morte del padre. Restando uniti, risolvendo il conflitto che aveva tenuto lontano Antonio e le sue sorelle per anni.


’L’eredità’ non è solo il pezzo di terra su cui i Romito vogliono mettere la mani, è prima di tutto un sentimento di resistenza che il padre gli ha lasciato. Il coraggio di vivere a testa alta, senza piegarsi mai anche quando tutti si girano dall’altra parte."





1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website