MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
09/12/2018, 19:01

Yuvraaj Parashar,omovies,napoli nel cinema,lgbt



Al-via-l’OMOVIES-Film-Festival-2018-con-la-star-di-Bollywood-Yuvraaj-Parashar
Al-via-l’OMOVIES-Film-Festival-2018-con-la-star-di-Bollywood-Yuvraaj-Parashar
Al-via-l’OMOVIES-Film-Festival-2018-con-la-star-di-Bollywood-Yuvraaj-Parashar


 Al cinema Hart il 10 dicembre l’inaugurazione dell’11a edizione con la madrina Vladimir Luxuria e il presidente di giuria Yuvraaj Parashar



Tutto pronto per l’11esima edizione dell’OMOVIESFilm Festival che aprirà i battenti lunedì 10 dicembre alle ore18,30 al Cinema Hart (via Crispi, 33)con la proiezione del documentario "Kelly" (Germania-Italia 2017- 60’)di Uli Decker.


A seguire la cerimonia d’apertura con il direttoreartistico Carlo Cremona alla presenza della madrina Vladimir Luxuriae il presidente di giuria Yuvraaj Parashar. Attore, producer e ballerinoindiano, Parashar è stato protagonista per la prima volta nella storia diBollywood di una scena in cui si baciano due uomini, con conseguente ostracismoanche da parte della propria famiglia, che torna a Napoli dopo la depenalizzazionedel reato di omosessualità in India.


«È come un sogno diventato reale - hadichiarato l’artista indiano - ed è anche una grande responsabilità. Non avreimai pensato di essere un giorno il presidente di un festival di cinema. Sonocontentissimo e non vedo l’ora di partecipare al festival. E questo festival èinternazionale, perché amiamo il cinema in tutte le parte del mondo»  


All’inaugurazione prenderà parte anche il corAcor- Napoli Rainbow Choir diretto dal maestro Maria Gabriella Marino con un interventomusicale. Alle 20,35 la proiezione del film "Evening-Shadows" (India2018 - 102’) di Sridhar Rangayn. Tutte le pellicole saranno proiettatein lingua originale con i sottotitoli in italiano a cura del progettoOMOVIES inTRANSlation (eventi adingresso gratuito, per info www.omovies.it). 


Ilprogramma di martedì 11 prevede proiezioni al mattino dalle 10 al Rainbow Center Napoli (via Antonio Genovesi, 36) dei documentari"Quarto Camarim" (Brazil 2017 - 101’) di Camele Lyra Queiroz e Farbicio SilvaRamos, "Soy Álex" (Spain, Mexico 2017 - 16’) di Itzuri Sanchez e Joss Manz,"Visibles" (Spain 2018 - 20’)  di EnriqueRey, "Villa rosa" (Cuba 2016 - 50’) di Lazaro J. Gonzales, "Loftet" (Sweden2017 - 14’) di Paula Gustafsson.


Al pomeriggio dalle 16 al Pan (via Dei Mille, 60) con il cortometraggio"Disconnected" (Germany 2018 - 9’) di Masa Zia Lenardic, Anja Wute, seguito daidocumentari "Sidney & Friends" (United Kingdom, Kenya 2018 - 75’) diTristan Aitchison, "Positive Youtubers" (Brazil 2017 - 15’) di LeandroGoddinho, "The World is round - I Parte REFUGE" (Germany 2017 - 10’) di LeandroGoddinho, "The World is round  - II ParteTHE KISS" (Germany 2017 -  5’) di LeandroGoddinho, "Il calciatore invisibile" (Italy 2018 - 63’) di Matteo Tortora.


Chiudela giornata il dibattito "Sport e omofobia" sulla squadra di calcio gay delPochos Napoli.   

Il festival internazionale di cinema omosessuale, transgendere questioning promosso dall’Associazione i Ken Onlus proseguirà fino algran galà di domenica 16 dicembre tra proiezioni di lungometraggi,documentari e cortometraggi provenienti da tutto il mondo, workshop,dibattiti, incontri tematici coinvolgendo il cinema Hart, la libreriadel cinema e della legalità c/o Rainbow Center Napoli, ilPAN - Palazzo delle Arti Napoli, l’Istituto Francese di Napoli, la Libreria delCinema, Cinema Posillipo, in un sistema di multisala diffuso sulterritorio.   


L’OMOVIES è ilprimo festival internazionale di cinema a tematica LGBT+ del Sud Italia, natonel 2007 con l’obiettivo di promuovere nei circuiti nazionali edinternazionali, Napoli e la Campania quale territori di socializzazione,solidarietà ed accoglienza e favorire lo sviluppo di un turismo innovativo.


L’edizione 2018 è realizzata con il contributo del piano operativo annuale dipromozione dell’attività cinematografica e audiovisiva della Regione Campania.Partner del festival Comune di Napoli, Fly Up, Run Film, CFCC, Rainbow CenterNapoli, CorAcor, SPI CGIL Campania, Giudice srl. Sponsor Palazzo Caracciolo,Tenuta Sant’Agostino, Sexy Pepe, Napoli Gay Friendly, Noy & YouCommunication, Uilcom Campania.




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website