MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
23/07/2018, 10:23

social world film festival,gianfranco gallo,napoli nel cinema,vico equense



Le-Giurie-dell’ottava-edizione-del-Social-World-Film-Festival


 Sono 7 le giurie, composte da addetti ai lavori e appassionati di Cinema, che valuteranno lungometraggi, corti e documentari in concorso a Vico Equense dal 29 luglio al 5 agosto



I lungometraggi, documentari e cortometraggi chefanno parte delle selezioni competitive del "Social World Film Festival" vengonovisionati e valutati da 7 giurie:  


GIURIA DI QUALITÀ.

Composta da esponenti della cinematografia nazionale ed internazionale.Suddivisa in due sezioni, la Giuria di Qualità valuta le opere delle categorielungometraggi e cortometraggi del Concorso Internazionale conferendo il GranPremio della Giuria al miglior Lungometraggio e Cortometraggio. Tra i membridelle passate edizioni ricordiamo lo storico regista Ugo Gregoretti, il criticocinematografico Valerio Caprara, Caterina D’Amico, il dirigente RAI CinemaCarlo Brancaleoni, il dirigente della Presidenza del Consiglio dei MinistriEmma Perrelli, il regista Alessandro d’Alatri.  


Giuria di qualità - Lungometraggi: Col Spector, regista (presidente di giuria); Vladan Radovic,direttore della fotografia; Marita D’Elia, casting director; GianfrancoGallo, attore; Gianni Fiorito, fotografo di scena 


Giuria di qualità - Cortometraggi: Alessandro Grande, regista (presidente di giuria); Angela eMarianna Fontana, attrici; Anna Cuocolo, aiuto regia e coreografa  


GIURIA CRITICA.

Composta da esponenti del giornalismo e delle maggiori emittentitelevisive e radiofoniche della nazione; valuta le opere del ConcorsoInternazionale conferendo il Gran Premio della Critica al vincitore dellacategoria documentari: Cecilia Donadio, giornalista; Titta Fiore,giornalista e Presidente Film Commission Campania; Vanni Fondi,giornalista; Annamaria Piacentini, giornalista; Gianni Simioli,autore e conduttore radiofonico.  


GIURIA GIOVANI.

Composta da giovani dai 23 ai 35 anni provenienti da tutta Italia. Valutale opere in concorso alla categoria lungometraggi del Concorso Internazionale conferendoquattro Golden Spike Award tra le tre candidature proposte dalla DirezioneArtistica del festival: miglior attore, migliore attrice, migliore regia emigliore sceneggiatura.   


GIURIA RAGAZZI.

Composta da ragazzi dai 15 ai 22 anni. Valuta le opere in concorso allacategoria cortometraggi del Concorso Internazionale conferendo quattro GoldenSpike Award tra le tre candidature proposte dalla Direzione Artistica delfestival e precisamente per il miglior attore, la migliore attrice, la miglioreregia, la migliore sceneggiatura.   


GIURIA DOC.

Unica al mondo, è formatainteramente da persone diversamente abili, appartenenti ad associazionipartner, che visionano e premiano le opere in concorso alla categoriadocumentari del Concorso Internazionale conferendo i premi Golden Spike allamigliore regia e migliore sceneggiatura.  


GIURIA STUDENTI.

Una delle giurie più numerose al mondo, è composta da migliaia studentidi Scuole Superiori di secondo grado della Regione Campania con le quali laDirezione Artistica del festival prende accordi in merito al progetto annuale"Social in the School". Valuta le opere in concorso alle Selezioni Smile eSchool.   


GIURIA POPOLARE.

Una particolare giuria composta da cittadini, appassionati di cinema estudenti di scuole di cinema grazie alla collaborazione con alcune realtàsociali del territorio locale e nazionale. Valuta le opere in concorso alle duecategorie (lungometraggi e cortometraggi) della Selezione Focus.




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website