MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
21/07/2018, 11:56

social world film festival,vico equense,masterclass,



Social-World-Film-Festival-2018:-le-attività-per-i-giovani-dal-29-luglio-a-Vico-Equense-


 MASTERCLASS, WORKSHOP, SEMINARI, CONTEST: LE ATTIVITA’ PER I GIOVANI AL SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL 2018 dal 29 luglio al 5 agosto a Vico Equense



Il "Social World Film Festival" non dimentica ilsuo speciale rapporto con i giovani. Giovane è, infatti, l’intero staff, composto da50 professionisti tra i 18 e i 35 anni, nonché il direttore generale, GiuseppeAlessio Nuzzo, di soli 28 anni. 


Inoltre, sono tantissime le possibilità che ilfestival offre ai ragazzi per incontrare i professionisti della cinematografiaitaliana e internazionale. In particolare, oltre alla partecipazione alla Giuria Ragazzi e alla Giuria Giovani (vedi Scheda "Le Giurie"),sono da segnalare 4 workshop, tante masterclass,il "Social Photo Contest" e i 2 seminarisu direzione fotografia e costumi del cinema. 


Tutte le attivitàdel "Social World Film Festival" sono totalmente gratuite, a numero programmatoed è possibile iscriversi direttamente online sul sito dedicatowww.socialfestival.com/bandi 


Novità 2018 sono le MASTERCLASS-INCONTRI direcitazione e regia cinematografica con Katherine Kelly Lang, StefaniaSandrelli e Michele Placido, dedicate a giovani dai 18 ai 35 annidi età, che si terranno durante il festival con i più grandi ospitiinternazionali della kermesse: un momento unico e necessarioper apprendere masoprattutto mettersi in gioco insieme a giovani con cui si condivide la stessapassione e provenienti da tutta la nazione  


Lo YOUNG MEDIA CAMPUS è un workshop dedicato a giovani provenienti da tutte le Regioni d’Italiarealizzato in collaborazione con l’"Università del Cinema e delle arti dellospettacolo" sede di Acerra (www.universitacinema.it). I partecipantiapprenderanno le tecniche base di ripresa, fotografia e giornalismo tramite deiseminari e potranno metterle in pratica realizzando foto, video-riprese,video-interviste o interviste cartacee per i social network e il web conproprie attrezzature durante il festival secondo il programma delworkshop.  Per i migliori partecipanti inpalio tre borse di studio del valore di circa 900 euro in corsi di formazioneprofessionale. 


Lo YOUNGFILM FACTORY è un workshop dove ogni partecipante, attraverso una propriapiccola troupe, realizza un cortometraggio dal tema "Passione. Sentimento,sensazione, sacrificio" dall’1 al 5 agosto 2012 a Vico Equense durante l’ottavaedizione del Social World Film Festival. Durante il "Gran Galà di Premiazione" viene proiettato ilcortometraggio vincitore del workshop scelto dalla "Giuria di Qualità"; ilregista vincitore volerà gratuitamente con l’organizzazione per essere premiatoal Festival de Cannes e vedere proiettato il suo lavoro in uno degli eventiinternazionali del "Social in the World".  


LoYOUNG MUSIC ACADEMY è un workshop in esclusiva per il "Social World FilmFestival" dedicato a giovani compositori di musiche da cinema, promossodal Maestro Adriano Aponte e ospitato durante la otto giorni del Social WorldFilm Festival a Vico Equense dal giovedì 27 alla domenica 30 luglio 2017.  


Il SOCIAL PHOTO CONTESTè un concorso di fotografia a tematica sociale finalizzato a spronare i giovanifotografi all’espressione artistica e creativa con qualsiasi mezzo e tecnica.Il tema dell’ottava edizione del "Social Photo Contest" è "Passione.Sentimento, sensazione, sacrificio".  Ilpremio? Essere protagonisti del "Social World Film Festival".  


SEMINARIO SULLADIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA: Scoprire la "Passione" della direzione della fotografia,l’arte delle luci e della video-ripresa sarà possibile in un intensivoseminario durante lo "Young Film Market", il Mercato europeo delcinema giovane ed indipendente. Il seminario è previsto mercoledì 1 agosto2018.   


SEMINARIO SUICOSTUMI PER IL CINEMA: Per la prima volta assoluta un seminario alla riscoperta dell’artedei costumi per il cinema; un corso pratico-dimostrativo e concentrato perconoscere questo importante processo cinematografico durante il Mercato europeodel cinema giovane ed indipendente "Young Film Market". Il seminario èprevisto mercoledì 1 agosto 2018 e sarà a cura di Factory Costume di AnnalisaCiaramella.




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website