MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
02/07/2018, 01:39

Ischia Film Festival,gabriele muccino,gatta cenerentola,skampia,federico buffa



Il-programma-di-lunedì-2-luglio-all’Ischia-Film-Festival-2018
Il-programma-di-lunedì-2-luglio-all’Ischia-Film-Festival-2018
Il-programma-di-lunedì-2-luglio-all’Ischia-Film-Festival-2018


 Gabriele Muccino torna a Ischia, mentre Federico Buffa racconta il ‘68. Sullo sfondo Napoli, da Gatta Cenerentola a Skampia



Terza serata del XVI Ischia Film Festival. Lecinque sale a cielo aperto del Castello Aragonese vedono lunedì 2 luglio unsusseguirsi di grandi momenti di cinema, ma sarà un evento televisivo ad aprirela serata in Piazza d’Armi. 


FedericoBuffa racconta 1968 - Parigi è la prima delle cinque puntate con cui ilgrande narratore ha raccontato per Sky un anno cardine nella Storia del XXsecolo. Lo ha fatto attraverso lo sport e cinque città, un viaggio affascinanteche proseguirà sugli schermi del festival nel corso della settimana. 


Subito dopo, alle 22:10, sarà la volta di Gabriele Muccino, che torna a Ischiadopo la lavorazione di A casa tutti bene,uno dei più grandi successi del cinema italiano di questa stagione. Loaccompagneranno Sandra Milo e Sabrina Impacciatore, fresche premiate con ilNastro D’Argento insieme al resto del cast del film. 


Premi anche per l’altra grande protagonistadella giornata, Napoli. AllaCattedrale dell’Assunta alle 20:45 AlessandroRak introdurrà Gatta Cenerentola,il film prodotto dalla molto partenopea MAD Entertainment, vincitrice del Daviddi Donatello per la migliore produzione e del Nastro d’Argento per la qualità,l’innovazione e il coraggio produttivo. 


Alla stessa ora, al Carcere Borbonico, Andrea Rosario Fusco presenta inanteprima mondiale Skampia,documentario sulla vita in uno dei luoghi più tristemente noti della Campaniadurante i lavori di demolizione delle Vele, simbolo di un degrado da cui ènecessario tornare indietro.


Skampia concorre al premio BPER Scenari Campani, così come Lei, suggestivo cortometraggio horror nel cuore di Napoli direttoda Roberto Bontà Polito (ore 21:00, Casa del Sole), e il doc Camera 421, uno sguardo sul mondoattraverso una stanza d’albergo che la regista Barbara Rossi Prudentepresenterà alla Terrazza degli Ulivi alle 21:20. La giornata "campana" sicompleta con Nato a Casal di Principe,di cui parleranno con il pubblico del Carcere Borbonico alle 22:10 il registaBruno Oliviero e il protagonista MassimilianoGallo. 


Infine, alle 22:30, alla Cattedraledell’Assunta, si celebrano la creatività e il talento al femminile con Seven Women, sette interviste conaltrettante grandi donne in un documentario realizzato per Sky Arte dall’attrice e regista Yvonne Sciò.


Lunedì 2 Luglio 


Piazza d’Armi 

·      Ore 20.45 "Parliamo diCinema" conFederico Buffa 

·      Ore 21:15 Federico Buffa racconta 1968 - Parigi 

·      Ore 22:10 "Parliamo diCinema" conGabriele Muccino e Sandra Milo·      Ore 22:40 A casa tutti bene di Gabriele Muccino  


Cattedrale dell’Assunta 

·      Ore 20:45 "Parliamodi Cinema" con Alessandro Rak 

·    Ore 21:00 Gatta Cenerentola di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone 

·      Ore 22:30 Seven Women di Yvonne Sciò 


Casa delSole 

·       Ore 21:00 Lei di Roberto Bontà Polito 

·       Ore 21:15 Una semplice verità di Cinzia Mirabella 

·       Ore 21:30 Limit di Javad Daraei 

·       Ore 21:40 Hanaa di Giuseppe Carrieri    


CarcereBorbonico 

·       Ore 20:45 "Parliamo di Cinema" con Andrea Rosario Fusco 

·       Ore 21:00 Skampia di Andrea RosarioFusco

·    Ore 22:10 "Parliamo di Cinema" con Massimiliano Gallo eBruno Oliviero 

·       Ore 22:30 Nato a Casal di PrincipediBruno Oliviero  


Terrazzadegli Ulivi 

·       Ore 21:00 Irgendwer di Marco Gadge

·       Ore 21:20 "Parliamo di Cinema" con Barbara RossiPrudente 

·       Ore 21:35 Camera 431 di Barbara RossiPrudente 

·       Ore 22:30 Happy today di Giulio Tonicelli 

.       Ore22:50 Burkinabérising di Iara Lee 




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website