MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
01/07/2018, 11:36

Nicolas Cage,Ischia Film Festival,Napoli nel Cinema,Io Dio e Bin Laden



Ischia-Film-Festival-2018:-il-programma-di-domenica-1-luglio-
Ischia-Film-Festival-2018:-il-programma-di-domenica-1-luglio-


 Nicolas Cage mattatore della seconda giornata con l’anteprima italiana di Io, Dio e Bin Laden



Domenica 1° luglio arriva la prima grandeanteprima della XVI edizione dell’Ischia Film Festival. Si tratta di Io, Dio e Bin Laden, folle e genialecommedia interpretata dal premio Oscar NicolasCage, qui nei panni dimessi di un muratore statunitense che, su richiesta direttadi Dio (interpretato dal comico britannico RussellBrand) partirà per il Medio Oriente alla ricerca di Osama Bin Laden.


Trattoda una storia vera, il film è diretto da Larry Charles, noto per la regia deitre film con Sacha Baron Cohen, Borat,Bruno e Il dittatore. Io, Dio e Bin Laden uscirà nelle sale italiane il 25luglio 2018, distribuito da Koch Media. La proiezione è alle ore 22:45 nellaPiazza d’Armi del Castello Aragonese, casa del festival e dei suoi cinqueschermi.


 La serata in Piazza d’Armi partirà però alle20:45, con il secondo dei film italiani in concorso, Hotel Gagarin, che sarà introdotto dal regista Simone Spada.Contemporaneamente, sul palco e sullo schermo della Cattedrale dell’Assunta saràil momento di Chi salverà le rose?,occasione per celebrare Carlo Delle Piane, Epomeo Award 2018, mentre alle 22:45il palco sarà tutto per Lillo Petrollo che accompagna la divertente commedia 9 lune e mezza. 


Alla Casa del Sole il programma si apre alle20:45 con il concorso documentari e Apertial pubblico. Lo sguardo di Silvia Bellotti rivela al pubblico quale mondostraordinario si cela nei meandri dell’Istituto Case Popolari di Napoli. Unviaggio nell’assurdità della burocrazia e una metafora dell’Italia stessa, asuo modo quello che accade anche ne Ilcratere di Silvia Luzi e Luca Bellino, il terzo film italiano del concorsolungometraggi. 


Carcere Borbonico e Terrazza degli Ulivipropongono una ricca programmazione con diversi percorsi. Si parla di sport, inElectrochoc, corto in concorso chedal Marocco affronta il tema della depressione del campione una voltaritiratosi, e in My Best - Every Sainthas a Past, toccante doc in concorso su George Best, uno dei più grandicalciatori di tutti i tempi, raccontato dal figlio Cal, anche lui passatoattraverso l’inferno dell’alcolismo e delle dipendenze.


Sempre nel concorso Doctroviamo A Sniper’s War, storia diun cecchino americano che si unisce all’esercito ucraino, e Le réve de Nikolay, i ricordi di unoskipper bulgaro che con i suoi viaggi intorno al mondo è stato il simbolo diuna generazione. Nel concorso corti c’è anche spazio per una piccola storiadistopica, con il turco Bosphorus.

Tutto questo e molto di più nella secondagiornata dell’Ischia Film Festival 2018.


Domenica 1 Luglio 


Piazzad’Armi

·      Ore 20:45 "Parliamo diCinema" conSimone Spada 

·      Ore 21:15 Hotel Gagarin di Simone Spada (CI) 

·      Ore 22:45 Io, Dio e Bin Laden di Larry Charles (A) 


Cattedrale dell’Assunta 

·    Ore 20:45 "Parliamo diCinema" conCarlo Delle Piane, Caterina Murino e Cesare Furesi 

·      Ore 21:00 Chi salverà le rose? di Cesare Furesi (BO) 

·      Ore 22:45 "Parliamo diCinema" conLillo Petrolo 

·      Ore 23:00 Nove lune e mezza di Michela Andreozzi (BO)  


Casa del Sole 

·      Ore20:45 "Parliamodi Cinema" con Silvia Bellotti 

·      Ore21:00 Aperti al pubblico diSilvia Bellotti (CD)

·      Ore22:00 "Parliamodi Cinema" con Silvia Luzi e Luca Bellino 

·      Ore22:15 Il cratere di SilviaLuzi e Luca Bellino (CI)    


Carcere Borbonico 

·      Ore 21:00 Electrochocdi Hicham Ibrahimi (CC) 

·      Ore 21:10 ВойнаСнайпера (A Sniper’s War) di OlyaSchechter (CD)·      Ore22:30 Unejutud diYasir Kareem (CC) 

·      Ore22:45 Paradiso diNiccolò Gentili e Ignacio Paurici* (LN)

·      Ore23:00 War Crime diGopal Shivakoti (LN)Terrazza degli Ulivi 

·       Ore 21:00 Lilianadi Emanuele Pellecchia* (SC) 

·       Ore 21:20 Lamezzanotte blu di Eduardo Cocciardo* (SC) 

·       Ore 22:00 Boğaz(Bosphorus) di Fatma Belkis e Emre Birismen  (CC)·      Ore 22:10 My Best - Every saint has a past di Luigi Maria Perotti* (CD) ·       Ore 23:25 Le rêve de Nikolay di MariaKaraguiozova (CD) 




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website