MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
03/04/2018, 10:34

malamenti,francesco di leva,ciro petrone,nastri argento, corti argento,sergio rubini,nicola di pinto



MaLaMéNTI-di-Francesco-Di-Leva-nella-selezione-ufficiale-"Corti-d’Argento-2018"


 Il corto d’esordio dell’attore e regista napoletano, già premiato a Venzia e Napoli, è tra i 50 cortometraggi selezionati per i Nastri d’Argento 2018




Continua il sogno per ​MalaMènTi​, ​ ​l’opera prima di e con Francesco Di Leva ​che​,​ ​dopo i numerosi riconoscimenti ricevuti nel 2017, è ​ora ​​presente nella selezione ufficiale dei Corti d’Argento 2018.


Vincitore del premio​ ​"Miglior film del Mediterraneo" al XV International Journalism & Art Award 2017 dall’Unione Nazionale Cronisti Italiani​, "Miglior cortometraggio 2017" al Galà del Cinema e della Fiction in Campania​, ​selezionato al 19esimo Napoli Film Festival - Schermo Napoli Corti​, ​vincitore del Premio Cinema Campania 2017​, ​ha ricevuto una menzione speciale della critica all’ASTI film festival 2017​ ed è stato​ selezionato al Trieste Film Festival 29​.


Oggi il cortometraggio cattura ancora l’attenzione dei Giornalisti Cinematografici Sngci per i Nastri d’Argento del corto che saranno consegnati insieme a premi e menzioni speciali il prossimo 18 Aprile alla Casa del Cinema di Roma.​ 


Francesco Di Leva​ ​a riguardo ha dichiarato: ​​"​E’ stata una vera sopresa ricevere la notizia che Malamenti è tra i 50 corti selezionati, tra l’altro scelto tra così tante opere di rilievo. E’ un premio davvero prestigioso ​​per l’attenzione e l’approfondimento che viene dato ai cortometraggi e spero davvero che, ancora una volta, possa trionfare l’ironia e la novità del linguaggio filmico del mio corto. Inoltre, in questo momento di grande spledore del cinema partenopeo, sono onorato di rappresentare Napoli con il mio piccolo film"



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website