MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
08/03/2018, 12:36

metamorfosi napoletane,antonietta de lillo,il signor rotpeter,promessi sposi,napoli,napoli nel cinema



METAMORFOSI-NAPOLETANE---due-film-di-Antonietta-De-Lillo-in-giro-per-l’Italia


 Inizia il 9 marzo all’AstraDoc di Napoli il tour di proiezioni de "il Signor Rotpeter" e di "Promessi Sposi"della regista napoletana




Il signor Rotpeter, docufilm presentato alla 74a Mostra di Venezia, finalista ai Nastri d’Argento e premiato con un Nastro speciale per l’interpretazione di Marina Confalone, inizia ora il suo tour in giro per l’Italia insieme a Promessi Sposi in Metamorfosi napoletane, due film di Antonietta De Lillo.


Il signor Rotpeter (2017) l’ultimo lavoro della regista de Il resto di niente, è un ritratto immaginario di Rotpeter, personaggio di un racconto di Kafka, che si muove su due piani: da una parte i frammenti della lezione universitaria kafkiana, come fossero la messinscena del suo passato, dall’altro il suo presente, il tutto ambientato a Napoli.


In questa edizione speciale intitolata Metamorfosi Napoletane che oltre a girare per i cinema italiani uscirà contemporaneamente in dvd con la CG Enterntaiment, Il Signor Rotpeter è presentato insieme all’opera d’esordio della De Lillo, Promessi sposi (1994): una testimonianza della forza dell’amore che lega due persone, due Promessi Sposi dei nostri giorni.


Il racconto avanza come un thriller in cui i due protagonisti nascondono un mistero: tracce visive, cicatrici su un braccio, dettagli s’insinuano nella loro storia, fino a svelare l’enigma...lui prima era una lei.  


Il tour di Metamorfosi napoletane inizia venerdì 9 marzo all’AstraDoc di Napoli. In seguito i due film arriveranno all’Apollo 11 a Roma e poi in giro per i cinema d’Italia.




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website