MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
04/09/2014, 18:44

apericinema crime comedy,nocrime film festival,castellammare



AperiCinema-Crime-Comedy-a-Castellammare:-il-film-in-programma-è-SONG-’E-NAPULE


 Si svolgerà domani a Castellammare di Stabia il secondo appuntamento con la rassegna intitolata AperiCinema Crime Comedy. Come per la precedente serata, svoltasi il 29 Agosto, l’evento inizierà con la



Si svolge domani a Castellammare di Stabia il secondo appuntamento con la rassegna intitolata AperiCinema Crime Comedy. Come per la precedente serata, svoltasi il 29 Agosto, l’evento inizierà con la visita di un poliedrico percorso artistico allestito tra le sale del Palazzo Reale e formato da mostre fotografiche,  pittoriche,  installazionin e  unarea  dedicata  al  fumetto.

Le  opere  in mostra sono state realizzate da giovani artisti emergenti del territorio campano e, nello specifico, Nicola Caroppo ha curato la sezione pittorica, Valerio Martorelli la sezioni fotografica, Alessandro Miracolo quella dedicata al fumetto.

Una sezione con molteplici installazioni è invece stata realizzata in occasione del Faito Doc Festival dallartista beneventano Marco Romano, che ha poi accettato di partecipare anche all’AperiCinema Crime Comedy prolungando il periodo di esposizione delle proprie opere.

Al termine del percorso artistico, gli ospiti potranno degustare un particolarissimo aperitivo offerto sulla terrazza e, allo stesso tempo, godere di un panorama mozzafiato in unatmosfera molto romantica. 

Il programma della serata si chiude allinterno della sala proiezioni con la visione di un divertentissimo poliziesco napoletano con Giampaolo Morelli e AlessandronRoja, "Song eNapule", film dei Manetti Bros campione dincassi nel 2014. L’apertura della manifestazione è fissata alle ore 19.30 mentre la proiezione del film inizierà alle ore 21:15. 

Il costo del biglietto è di 10 euro e si può acquistare in prevendita o direttamente all’ingresso dellevento.

La rassegna, organizzata dall’Associazione Culturale Open Mind, è levento di apertura della seconda edizione del NoCrime Film Festival, prima manifestazione cinematografica dedicata al tema della non violenza e al cinema di genere crime. 

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione della Campania Film Commission e ha ottenuto il patrocinio di importanti enti come la Provincia di Napoli, il Comune di Castellammare di Stabia, lAzienda Autonoma di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia, l’Associazione LIBERA, la RAI Segretariato Sociale.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website