MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
28/10/2017, 15:20

venezia a napoli,dove cadono le ombre,no date no signature,valentina pedicini,napoli nel cinema



"Venezia-a-Napoli"-il-programma-di-oggi-sabato-28-ottobre


 Terza giornata per “Venezia a Napoli. Il cinema esteso” con "No date, No signature” dell’iraniano Vahidjalilvand e "Dove cadono le ombre" di Valentina Pedicini




Dall’Iran all’Italia, passando per la Francia: continuano gli incontri della settima edizione di ’Venezia a Napoli. Il cinema esteso’, la rassegna diretta da Antonella Di Nocera, che fino al 30 ottobre propone una selezione di film presentati all’ultima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.


Tre gli appuntamenti al cinema Astra in programma oggi sabato 28 ottobre: si comincia alle 17.30 con "Bedounetarikh, bedouneemza (No date, No signature)" dell’iraniano Vahidjalilvand, vincitore del "Premio Orizzonti" per la migliore regia e per la miglior interpretazione maschile a Navid Mohammadzadeh.


Alle 19.30 sarà la volta di "Les garçons sauvages" del brillante e giovanissimo regista francese Bertrand Manico, vincitore del "premio Mario Serandrei - Hotel Saturnia per il miglior contributo tecnico", che ha destato l’attenzione degli addetti ai lavori per le sue innovazioni registiche.


A chiudere sarà la regista Valentina Pedicini, selezionata alle Giornate degli Autori, rigorosa e talentuosa regista di documentari pluripremiati, che presenta la sua opera prima di fiction "Dove cadono le ombre". Il film ha vinto il "Nuovo Imaie Talent award" e Premo Edipo re.


La rassegna, nata nel 2011 e promossa da Parallelo 41 Produzioni, è realizzata in collaborazione con la 74esima Mostra internazionale di Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia 2017, Istituto Luce, Università degli Studi di Napoli Federico II - Coinor, Arci Movie, CSC Cineteca Nazionale,  e con l’adesione di Università degli Studi di Napoli L’Orientale, Istituto Confucio, Institut Français, Goethe Institut, Premio Napoli, Film Commission Regione Campania, Giornate degli Autori XIV edizione, 32esima Settimana Internazionale della Critica di Venezia, Astrea, A Voce Alta e Moby Dick. 



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website