MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
01/09/2014, 11:49

corti sul lettino,cinema,psicoanalisi



I-CORTI-SUL-LETTINO--Cinema-e-Psicoanalisi-il-1-e-2-settembre-al-Parco-del-Poggio


 Si terrà il 1 ed il 2 settembre 2014, a partire dalle ore 21, presso il Parco del Poggio, a Napoli, la VI edizione del Concorso per Cortometraggi "I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi", ide



Si terrà il 1 ed il 2 settembre 2014, a partire dalle ore 21, presso il Parco del Poggio, a Napoli, la VI edizione del Concorso per Cortometraggi "I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi", ideato dal critico Ignazio Senatore nell’ambito del festival cinematografico “accordi @ DISACCORDI”, diretto da Pietro Pizzimento.

Dopo Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola ed Alessandro Haber, quest’anno a presiedere la giuria sarà Alessandro D’Alatri, regista di “Senza pelle”, “Casomai”, “La febbre” e "Commediasexi”. D’Alatri verrà affiancato dal produttore Angelo Curti, dall’attrice Cristina Donadio, dal regista Guido Lombardi e dallo sceneggiatore Corrado Morra di Pigrecoemme.

Tra i corti che verranno proiettati nella serata finale del 2 settembre spiccano “Contratto” del napoletano Mario Sposito, interpretato da Maurizio Casagrande e “Meglio se stai zitta” di Elena Bouryka con un cast d’eccezione: Valeria Solarino, Claudia Pandolfi e Donatella Finocchiaro.

Il 1 settembre verranno proiettati i corti selezionati e successivamente la serata successiva, dopo la proiezione dei corti finalisti, si assisterà alla premiazione del miglior corto, regia, attore, attrice, documentario, corto straniero, miglior corto scelto dal pubblico e per la migliore Webn Series.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website