MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
29/07/2017, 23:13

saawan,social world film festival,luca marinelli,isabella ragonese,musicamia,giuria giovani,giuria doc,francesco pannofino



I-Vincitori-della-7a-edizione-del-Social-World-Film-Festival


 Nel corso del Galà di chiusura del 7° Social World Film Festival consegnati i premi per le varie sezioni in concorso




Svelati durante la serata di chiusura del 29 luglio i premi della 7a edizione del Social World Film Festival.


La "Giuria Giovani", composta da giovani dai 23 ai 35 anni, ha scelto come miglior lungometraggio e miglior regia "Saawan" di Farhan Alam.


"Il padre d’Italia" di Fabio Mollo si aggiudica il Gran Premio della Giuria Critica presieduta dal regista Alessandro D’Alatri oltre ai premi per il miglior attore, Luca Marinelli, e la miglior attrice, Isabella Ragonese .


La miglior sceneggiatura è quella di "Orecchie" scritta dal regista Alessandro Aronadio.


La "Giuria Ragazzi", composta da ragazzi campani dai 15 ai 23 anni, ha scelto come miglior cortometraggio "Mi amigo Naim" di José Luis Lopez Ortiz ex aequo con "Lurna" di Nani Matos.


La Miglior Regia va a Nadia Kibout per "Le ali velate", miglior attore Francesco Pannofino per "La partita" di Frank Jerky, miglior attrice Diaryatou Daff per "Lurna".


La miglior sceneggiatura è quella del regista  Benoit Bargeton per "Beauty Building".


Il Gran Premio della Giuria Critica, presieduta dalla regista Cinzia Th Torrini, va a "La partita" di Francesco Carnesecchi.


La "Giuria Doc", formata da persone diversamente abili, ha decretato come miglior documentario "La città adattabile" di Peppe Mastrocinque.


La miglior regia è quella di Tony Trupia per "Ero malerba", la miglior sceneggiatura è di Elisa Butti e Nicola Bogo per "Very nice shoes".


Il Gran Premio della Giuria di Qualità va a "Samosely - I sopravvissuti di Chernobyl" di Fabrizio Bancale. 


"Musicamia" di Andrea Carotenuto vince la sezione "La città del cortometraggio".


Nella sezione "Focus" trionfano i lungometraggi "La santa" di Cosimo Alemà e "Il viaggio" di Alfredo Arciero, e il cortometraggio "La Barba" di Alfredo Mazzara già premiati in settimana. 


LA PARTITA - Official Trailer from Wrong Way Pictures on Vimeo.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website