MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
27/07/2017, 13:15

gatta cenerentola,mad entertainment,napoli,luciano stella,arte della felicita



GATTA-CENERENTOLA-in-concorso-a-Venezia-74.-per-"Orizzonti"


 Il nuovo cartoon della Mad Entertainment diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Dario Sansone e Marino Guarnieri sarà a Venezia 74. in concorso nella sezione "Orizzonti"




GATTA CENERENTOLA, il nuovo film-cartoon creato dalla Mad Entertainment, la fucina di talenti partenopei guidati da Luciano Stella che ha sorpreso tutti qualche anno fa col bellissimo "L’Arte della felicità", sarà in Concorso nella sezione "Orizzonti" della 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.


Disegnato e diretto da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Dario Sansone e Marino Guarnieri, GATTA CENERENTOLA è ispirato alla fiaba omonima di Giambattista Basile inclusa nella sua raccolta "Lo cunto de li cunti"; sceneggiatori e disegnatori della Mad hanno modernizzato e personalizzato la storia, e a legere la trama la curiosità aumenta ancora di più:


Cenerentola è cresciuta all’interno della Megaride,un’enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni. Suo padre, riccoarmatore della nave e scienziato, è morto portando con sé nella tomba i segretitecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. La piccola viveda allora all’ombra della temibile matrigna e delle sue perfide sei figlie.


Lacittà versa ora nel degrado e affida le sue residue speranze a Salvatore LoGiusto, detto ’o Re, un ambizioso trafficante di droga che, d’accordo con lamatrigna, sfrutta l’eredità dell’ignara Cenerentola per fare del porto diNapoli una capitale del riciclaggio.


La nave, infestata dai fantasmi-ologrammidi una tecnologia e di una storia dimenticate, sarà il teatro dell’interavicenda e metterà in scena lo scontro epocale tra la miseria delle ambizionidel presente e la nobiltà degli ideali del passato.  Il futuro dellapiccola Cenerentola e della povera città di Napoli sono legati ad uno stesso,sottilissimo, filo.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website