MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
09/07/2017, 14:26

social world film festival,vico equense,giurie,napoli nel cinema



Le-Giurie-del-VII-Social-World-Film-Festival---dal-23-al-30-luglio


 7 giurie giudicheranno le opere in concorso: Giuria di Qualità, Giuria Critica, Giuria Giovani, Giuria Ragazzi, Giuria Doc, Giuria Studenti, Giuria Popolare,



I lungometraggi, documentari e cortometraggi chefanno parte delle selezioni competitive del "Social World Film Festival" vengonovisionati e valutati da 7 giurie:  


GIURIA DI QUALITÀ. 

Compostada esponenti della cinematografia nazionale ed internazionale. Suddivisa in duesezioni, la Giuria di Qualità valuta le opere delle categorie lungometraggi ecortometraggi del Concorso Internazionale conferendo il Gran Premio dellaGiuria al miglior Lungometraggio e Cortometraggio


Tra i membri delle passateedizioni ricordiamo lo storico regista Ugo Gregoretti, il criticocinematografico Valerio Caprara, Caterina D’Amico, il dirigente RAI CinemaCarlo Brancaleoni, il dirigente della Presidenza del Consiglio dei MinistriEmma Perrelli.   


Giuria di qualità -lungometraggi

Alessandro D’Alatri (presidente)- regista 

Massimo Gaudioso -sceneggiatore e regista 

Monica Nappo - attrice 

Maricetta Lombardo - fonicodi presa diretta 

Marco Spoletini -montatore  


Giuria di qualità -  cortometraggi

Cinzia TH Torrini(presidente) - regista 

Claudio Bucci -produttore 

Derio Di Pumpo -distributore  


GIURIA CRITICA. 

Composta da esponenti del giornalismo e delle maggiori emittenti televisive eradiofoniche della nazione; valuta le opere del Concorso Internazionale conferendoil Gran Premio della Critica al vincitore della categoria documentari.  


GIURIA GIOVANI. 

Compostada giovani dai 23 ai 35 anni provenienti da tutta Italia. Valuta le opere inconcorso alla categoria lungometraggi del Concorso Internazionale conferendoquattro Golden Spike Award tra le tre candidature proposte dalla DirezioneArtistica del festival: miglior attore, migliore attrice, migliore regia emigliore sceneggiatura.   


GIURIA RAGAZZI. 

Compostada ragazzi dai 15 ai 22 anni. Valuta le opere in concorso alla categoriacortometraggi del Concorso Internazionale conferendo quattro Golden Spike Awardtra le tre candidature proposte dalla Direzione Artistica del festival eprecisamente per il miglior attore, la migliore attrice, la migliore regia, lamigliore sceneggiatura.   


GIURIA DOC

Formata dapersone diversamente abili, appartenenti ad associazioni partner, che visionanoe premiano le opere in concorso alla categoria documentari del ConcorsoInternazionale conferendo i premi Golden Spike alla migliore regia e miglioresceneggiatura. 


GIURIA STUDENTI. 

Unadelle giurie più numerose al mondo, è composta da migliaia studenti di ScuoleSuperiori di secondo grado della Regione Campania con le quali la DirezioneArtistica del festival prende accordi in merito al progetto annuale "Social inthe School". Valuta le opere in concorso alle Selezioni Smile e School.   


GIURIA POPOLARE

Unaparticolare giuria composta da cittadini, appassionati di cinema e studenti discuole di cinema grazie alla collaborazione con alcune realtà sociali delterritorio locale e nazionale. Valuta le opere in concorso alle due categorie(lungometraggi e cortometraggi) della Selezione Focus.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website