MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
09/07/2017, 12:16

social world film festival,vico equense,young music academy,young film factory,young media campus



Le-attività-per-i-giovani-al-Social-World-Film-Festival-2017---dal-23-al-30-luglio


 WORKSHOP, SEMINARI, CONTEST: il Festival cinematografico non dimentica il suo rapporto privilegiato con i giovani



Il Social World Film Festival non dimentica ilsuo speciale rapporto con i giovani.Giovane è, infatti, l’intero staff, composto da 50 volontari tra i 18 e i 35anni, nonché il direttore generale, Giuseppe Alessio Nuzzo, di soli 27 anni. 


Inoltre, sono tantissime le possibilità che ilfestival offre ai ragazzi per incontrare i professionisti della cinematografiaitaliana e internazionale. In particolare, oltre alla partecipazione allaGiuria Ragazzi e alla Giuria Giovani , sono dasegnalare 5 workshop, il "SocialPhoto Contest" e i 2 seminari su direzione fotografia e costumi del cinema. 


Tutte le attività del "Social World Film Festival" sono totalmentegratuite, a numero programmato ed è possibile iscriversi direttamente onlinesul sito dedicato www.socialfestival.com/bandi  


Lo YOUNG ACTING SPACE è un workshop dedicatoalla formazione dell’attore emergente in ambito cinematografico grazie a provepratiche davanti ad una macchina da presa, lezioni frontali, conferenze conprofessionisti e l’incontro con una delle casting director più importanti delpanorama nazionale, Teresa Razzauti; il workshop è realizzato in collaborazionecon "Imprenditori di Sogni" e "Università del Cinema". 


Ilworkshop è studiato per essere strutturato in una singola giornata, mercoledì26 luglio 2017, durante la ottogiorni del "Social World Film Festival" al finedi permettervi la partecipazione anche a giovani con minori possibilitàeconomiche.  


Lo YOUNG MEDIA CAMPUS èun workshop dedicato a giovani provenienti da tutte le Regioni d’Italia che siavvia con la collaborazione di "Inside Marketing" e de "LaScuola di Cinema di Napoli". I partecipanti apprenderanno le tecniche basedi ripresa, fotografia e giornalismo tramite dei seminari e potranno metterlein pratica realizzando foto, video-riprese, video-interviste o intervistecartacee per i social network con proprie attrezzature durante il festivalsecondo il programma del workshop.  Per imigliori partecipanti in palio tre borse di studio del valore di circa 1.500euro in corsi di formazione professionale.  


Lo YOUNG FILM FACTORY èun workshop dove ogni partecipante, attraverso una propria piccola troupe,realizza un cortometraggio dal tema "Magia. Incanto, suggestione, meraviglia"dal 26 al 30 luglio 2017 a Vico Equense durante la settima edizione del SocialWorld Film Festival.  


Durante il"Gran Galà di Premiazione" viene proiettato il cortometraggiovincitore del workshop scelto dalla "Giuria di Qualità"; il regista vincitorevolerà gratuitamente con l’organizzazione per essere premiato al Festival deCannes e vedere proiettato il suo lavoro in uno degli eventi internazionali del"Social in the World". 


Lo YOUNG MUSIC ACADEMY è un workshop in esclusivaper il "Social World Film Festival" dedicato a giovani compositori dimusiche da cinema, promosso dal Maestro Adriano Aponte e ospitato durante lanove giorni del Social World Film Festival a Vico Equense dal giovedì 27 alladomenica 30 luglio 2017.  


Il SOCIAL PHOTO CONTEST è un concorso di fotografia a tematicasociale finalizzato a spronare i giovani fotografi all’espressione artistica ecreativa con qualsiasi mezzo e tecnica. Il tema della settima edizione del"Social Photo Contest" è "Magia. Incanto, suggestione, meraviglia".  Il premio? Essere protagonisti del "SocialWorld Film Festival". 


SEMINARIO SULLA DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA: Scoprire la"Magia" della direzione della fotografia, l’arte delle luci e dellavideo-ripresa sarà possibile in un intensivo seminario a cura di Antonio DeRosa durante lo "Young Film Market", il Mercato europeo del cinemagiovane ed indipendente. Il seminario è previsto mercoledì 26 luglio 2017.  


SEMINARIO SUI COSTUMI PER IL CINEMA: Per la prima volta assolutaun seminario alla riscoperta dell’arte dei costumi per il cinema; un corsopratico-dimostrativo e concentrato per conoscere questo importante processocinematografico durante il Mercato europeo del cinema giovane ed indipendente"Young Film Market". Il seminario è previsto mercoledì 26 luglio 2017e sarà a cura di Factory Costume di Annalisa Ciaramella.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website