MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
21/04/2017, 14:33

la tenerezza,regione campania,film commission campania,gianni amelio,napoli



La-Regione-Campania-e-Film-Commission-Regione-Campania-per-LA-TENEREZZA-di-Gianni-Amelio


 Comunicato stampa di Regione Campania e Film Commission in occasione dell’anteprima di LA TENEREZZA al Metropolitan domenica 23 aprile




La Regione Campania e Film Commission Regione Campania sono felici di accogliere nuovamente a Napoli il Maestro Gianni Amelio, insieme al produttore Agostino Saccà ed al cast del film per l’anteprima dell’attesissimo film, LA TENEREZZA.


Con questa anteprima, desideriamo ringraziare i tanti enti ed istituzioni locali che hanno reso possibile le ambientazioni del film in luoghi che restituiscono il carattere, l’intensità, la versatilità di Napoli e al contempo desideriamo celebrare l’autore che con la consueta acutezza e lucidità di sguardo ha saputo cogliere la profonda umanità della città.


Per la Film Commssion Regione Campana è stato un onore mettere al servizio di un grande Maestro del cinema italiano come Gianni Amelio l’esperienza decennale e l’affidabilità dei servizi che dal 2005 garantiamo alle produzioni che realizzano attività sul territorio regionale.


In considerazione dell’esigenza di rispondere alla visione artistica molto articolata e rigorosa di un autore di tale prestigio e spessore, sin dal mese di gennaio del 2016 la Film Commission ha coordinato le attività per l’individuazione e la conferma di disponibilità delle location del film realizzato nella primavera dello scorso anno. In relazione alle splendide ambientazioni rivolgiamo un ringraziamento particolare al Commissario ad Acta del Nuovo Ospedale della zona orientale di Napoli ed alla ditta Astaldi per aver ospitato un lungo periodo di preparazione e riprese presso i reparti del Pronto Soccorso e della Terapia Intensiva dell’Ospedale del Mare.


All’Autorità Portuale alla Capitaneria di Porto, all’Agenzia delle Dogane e ai Cantieri del Mediterraneo vanno i nostri ringraziamenti per aver consentito la realizzazione di alcune scene che presentano uno scenario della città fra i più suggestivi del film presso il Porto di Napoli.


Ringraziamo inoltre la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli e la Direzione Generale delle Risorse Materiali e delle Tecnologie del Ministero della Giustizia per aver consentito la realizzazione di scene presso il Nuovo Palazzo di Giustizia, in ambienti dove normalmente non è autorizzato l’accesso di troupe cinematografiche.


Un ringraziamento speciale, infine, all’Ufficio Cinema ed alla Polizia Locale del Comune di Napoli per l’apporto garantito alla realizzazione di scene particolarmente complesse al Centro Storico ed al Centro Direzionale di Napoli.


In occasione dell’anteprima, nell’antisala del Cinema Metropolitan verrà esposta una selezione di foto dal titolo TENERAMENTE NAPOLI, con immagini tratte dalle scene del film: 7 foto in altrettanti luoghi della città, scenario di intensi momenti del film.

(Comunicato della Film Commission Regione Campania)


1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website