MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
23/09/2018, 10:59

voce e sirena,sandro dionisio,cristina donadio,rosaria de cicco,citta della scienza,napoli film festival,bagnoli,citta della scienza



Anteprima-VOCE-’E-SIRENA-di-Sandro-Dionisio-lunedì-24-settembre-al-Napoli-Film-Festival
Anteprima-VOCE-’E-SIRENA-di-Sandro-Dionisio-lunedì-24-settembre-al-Napoli-Film-Festival
Anteprima-VOCE-’E-SIRENA-di-Sandro-Dionisio-lunedì-24-settembre-al-Napoli-Film-Festival


 Il film del regista napoletano girato a Città della Scienza inaugurerà le serate del XX Napoli Film Festival - Incontri Ravvicinati con Sandro Dionisio, Cristina Donadio e Rosaria De Cicco



Lunedì 24 settembre alle ore 21, al Cinema Hart di Via Crispi, ci sarà l’anteprima di VOCE ’E SIRENA il film di Sandro Dionisio con Cristina Donadio, Rosaria De Cicco e Agostino Chiummariello. La proiezione inaugurerà le serate della ventesima edizione del Napoli Film Festival, evento che si svolgerà a Napoli dal 24 settembre al 1 ottobre.


Il film sarà introdotto dal regista e dagli interpreti principali moderati da Francesco Bellofatto, e la serata sarà anche l’opportunità per cominciare il ciclo di appuntamenti del Napoli Film Festival 2018 denominati "Incontri Ravvicinati"; in questo caso protagonisti dell’incontro saranno Sandro Dionisio, Cristina Donadio e Rosaria De Cicco.


VOCE ’E SIRENA è un film girato interamente, dal regista Sandro Dionisio (La volpe a tre zampe - Un consiglio a Dio), nelle rovine ancora fumanti del sito museale di Città della Scienza a Bagnoli all’indomani dell’incendio doloso che ne distrusse la quasi totalità.


 I personaggi della storia si muovono fra le rovine alla ricerca di un senso recuperando le memorie ancestrali della città di Napoli, cercando un perché a questo ennesimo insulto alla bellezza millenaria di Parthenope; città mai doma che sempre rinasce dalle sue macerie come un’eterna fenice.


"Un film a metà tra documentario, teatro e finzione, per ricordare il rogo di Città della Scienza dell’ormai lontano 2013. L’opera è stata girata appena cinque mesi dopo l’incendio, con l’odore di bruciato fortissimo e le rovine dietro e davanti alle telecamere, il che ha reso ancora più suggestiva l’esperienza per gli attori"


Cinema Hart: Via Francesco Crispi, 33 (NA) - ingresso per proiezione + "Incontri Ravvicnati" Intero 5€ - Ridotto 4€




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website