MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
29/06/2014, 13:24

song e napule,manetti,napoli



SONG-’E-NAPULE-vince-4-Nastri-d’Argento-tra-cui-miglior-commedia


 Al Teatro Antico di Taormina è andato in scena l’atto conclusivo della stagione cinematografica italiana, una vera e propria festa che coincide con l’assegnazione dei Nastri d’Argento, i premi decisi



Al Teatro Antico di Taormina è andato in scena l’atto conclusivo della stagione cinematografica italiana, una vera e propria festa che coincide con l’assegnazione dei Nastri d’Argento, i premi decisi dal Sindacato Giornalisti Cinematografici.
Trionfatore assoluto IL CAPITALE UMANO di Paolo Virzì che come ai David di Donatello si è confermato miglior film dell’anno; ma se di trionfi si deve parlare allora va applaudita la vera sorpresa della stagione, il film SONG ’E NAPULE dei fratelli Manetti.
Dopo due David di Donatello e un Globo d’Oro SONG ’E NAPULE  ha conquistato ben 4 Nastri d’Argento ricevendo l’importante riconoscimento come Migliore Commedia dell’anno avendo la meglio sul favoritissimo SMETTO QUANDO VOGLIO del salernitano Sydney Sibilia.
Il polizziottesco in salsa partenopea dei registi romani è un piccolo grande gioiello di genere girato in maniera superba per le strade di Napoli con un tappeto musicale di grande pregio giustamente premiato con ogni possibile riconoscimento: miglior colonna sonora per Pivio ed Aldo De Scalzi sia ai David di Donatello che ai Globi d’Oro che ovviamente ai Nastri d’Argento.
Sempre in tema musicale se ai David il Premio come Miglior Canzone era andato a ’A Verità di Franco Ricciardi il Nastro d’Argento di categoria stavolta è andato alla canzone Song ’e Napule cantata dall’attore Giampaolo Morelli, per una vittoria che per così dire resta nel gruppo.
SONG ’E NAPULE è una commedia di pregevole livello grazie anche a delle interpretazioni ottime (Giampaolo Morelli, Alessandro Roja, Serenna Rossi, con i significativi cameo dei cantanti Peppe Servillo, Ciccio Merolla, Franco Ricciardi) e il doppio Nastro d’Argento per il Migliore Attore Non Protagonista andato a Carlo Buccirosso e Paolo Sassanelli ne è una conferma.
Il film dei Manetti prosegue il suo percorso in sala entrando nel terzo mese di programmazione in tutta Italia e anche questo è un trionfo per l’ultima opera prodotta dal grande Luciano Martino.
SONG ’ E NAPULE è da vedere se non l’avete già fatto.


n


1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website