MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
30/11/2016, 16:11

i ditelo voi,gomorroide,sorrento,giornate professionali di cinema



A-Sorrento-presenze-in-crescita-e-film-di-successo-per-le-Giornate-Professionali-di-Cinema


 Trailer e anticipazione per GOMORROIDE con I Ditelo Voi. Le anteprime continuano, fino al 3 dicembre, nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno” promosso dal Comune di Sorrento




Presenze in crescita alle Giornate Professionali di Cinema, in svolgimento da lunedì e fino a giovedì a Sorrento. Sono infatti già oltre 1500 gli accreditati (numero destinato ad aumentare ulteriormente) tra esercenti, distributori, artisti, giornalisti ed operatori professionali, alla manifestazione organizzata dall’ANEC, in collaborazione con ANEM e ANICA, e con il supporto del Comune di Sorrento e della Regione Campania, in cui vengono presentati i film che usciranno nei prossimi mesi attraverso convention, trailer, anteprime e incontri con gli artisti.


Numeri che testimoniano il forte legame tra le Giornate e la città di Sorrento, sede da anni dell’iniziativa.

"Quest’anno - sottolinea Luigi Cuciniello, presidente Anec - Associazione Nazionale Esercenti Cinema - abbiamo raggiunto un numero di presenze mai toccato prima, che non puònche soddisfarci e rinforzare in noi l’idea di quanto siano necessari appuntamenti di confronto tra gli operatori. Ma, al tempo stesso, siamo soddisfatti della risposta della città, che sta affollando tutte le proiezioni riservate ai residenti, tra cui Paw Patrol e Il mago di Oz in 3D".  


Anche quest’anno, infatti, sono moltissimi gli appuntamenti aperti al pubblico che coinvolgeranno la città di Sorrento fino al 3 dicembre, nell’ambito del progetto "M’illumino d’inverno" promosso dal Comune di Sorrento.


In mattinata, fuori programma all’Hilton, con il trio comico I Ditelo Voi che a Sorrento hanno annunciato l’uscita del loro primo film, titolo GOMORROIDE prodotto da Tunnel Produzioni e Bronx Film, in sala a marzo del 2017.


Il programma delle  Giornate Professionali di Cinema continua ancora giovedì 1 dicembre, con le ultime convention programmate all’Hilton (di Videa - CDE, I Wonder Pictures, Cinema e The Walt Disney Company Italia).


Nel pomeriggio,  l’attività si sposta al Cinema Armida che ospita ben tre proiezioni.


Si inizia alle 15 con l’anteprima Draka Distribution che propone LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI di Saverio Di Biagio (presente in sala) con Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Miriam Giovanelli, Chiara Gensini e Marco Rossetti.


Alle 18 si proietta QUANDO SARÒ BAMBINO di Edoardo Palma (presente in sala) con Lello Arena, Sergio Rubini e Giorgia Boni ed infine, alle 21.30, chiede la giornata l’anteprima Europictures del film LA MIA FAMIGLIA A SOQQUADRO di Max Nardari (presente in sala) con Gabriele Caprio, Bianca Nappi, Marco Cocci, Elisabetta Pellini ed Eleonora Giorgi.


La settimana dedicata al cinema continua a Sorrento con altre proiezioni, tutte all’Armida.


Venerdì 2 dicembre (ore 21.30) ci sarà BABBO NATALE NON VIENE DA NORD di e con Maurizio Casagrande e con Annalisa, Giampaolo Morelli, Milena Miconi ed Eva Grimaldi; sabato 3 dicembre, in chiusura, il programma presenta le anteprime dei film LE VERITÀ di Giuseppe Alessio Nuzzo con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff e Anna Safroncik, e con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta e Lino Guanciale (ore 18)  e OLTRE LA LINEA GIALLA di Andrea Cacciavillani e Tonino di Ciocco con Gianni Salamone, Paola Cerimele, Arduino Speranza e Raffaello Lombardi (ore 21,30).


Il programma della manifestazione è disponibile sul sito www.giornatedicinema.it



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website