MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
22/09/2016, 19:34

la volpe a tre zampe,sandro dionisio,napoli film festival, francesco costa



LA-VOLPE-A-TRE-ZAMPE-torna-al-cinema-per-l’anteprima-del-NapoliFilmFestival-2016


 Venerdì 23 settembre al Cinema Posillipo serata evento per il ritorno in sala del film di Sandro Dionisio a 13 anni di distanza





Nel 2002 il regista napoletano Sandro Dionisio gira una piccola gemma di celluloide, LA VOLPE A TRE ZAMPE che come molti film di esordienti ha insormontabili difficoltà per una distribuzione adeguata, tanto da diventare un’opera invisibile.


A oltre tredici anni di distanza, venerdi 23 settembre il film di Dionisio sarà proiettato al Cinema Posillipo alle ore 21 in una serata evento organizzata come anteprima della XVIII edizione del Napoli Film Festival che si terrà dal 26 settembre al 2 ottobre in città.


Alla presenza del regista e del cast e con un’introduzione del critico Valerio Caprara sarà finalmente possibile vedere LA VOLPE A TRE ZAMPE che, molto probabilmente, potrebbe, grazie a Cattleya, avere una seconda vita cinematografica...e la visibilità che merita.


TRAMA

Siamo a Napoli nel 1956. In periferia dove c’è il campo degli sfollati troviamo un bambino di 11 anni, Vittorio, che sogna l’America attraverso i film che vede al Cinema Bolivar. Due donne lo attraggono specialmente, l’attrice Susan Hayword e Ruth, la moglie americana di un generale della Nato che lo seduce. Il film è tratto dall’omonimo romanzo, pubblicato nel 1956, di Francesco Costa....


Regia: Sandro Dionisio

Soggetto: Francesco Costa

Sceneggiatura: Sandro Dionisio, Pier Paolo Palladino

Montaggio: Jacopo Quadri

Musiche: Giulio Taviani

Fotografia: Cesare Accetta

Produzione: Teatri Uniti, Cattleya

Cast: Miranda Otto, Nadia Uhl, Angela Luce, Tomas Arana, Aldo Bufi Landi




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website