MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
07/09/2016, 17:11

indivisibili,edoardo de angelis,modernissimo,venezia73



Anteprima-di-INDIVISIBILI-di-Edoardo-De-Angelis-il-20-settembre-al-Modernissimo


 Anteprima napoletana per il film presentato alle Giornate degli Autori di Venezia - regista e cast il 20 settembre saranno al Modernissimo





Il 20 settembre al Multicinema Modernissimo di Napoli, alle ore 21, alla presenza di regista e cast ci sarà l’anteprima di INDIVISIBILI di Edoardo De Angelis.


Il nuovo film del regista napoletano (autore di MOZZARELLA STORIES e PEREZ.) in questi giorni è stato presentato in concorso alle Giornate degli Autori - Venice Days della 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ricevendo applausi e ottime critiche e vincendo il Premio Pasinetti come Miglior Film.


Scritto dal regista con Barbara Petronio e Nicola Guaglianone, su soggetto di quest’ultimo, INDIVISIBILI racconta la storia di Viola e Daisy, due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, e all’attenzione che attirano per la loro condizione fisica, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando le due sorelle non scoprono di potersi dividere con un intervento chirurgico. Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi...fare l’amore.


Prodotto da Tramp Limited e ’O Groove in collaborazione con Medusa Film, il film è stato girato quasi interamente a Castelvolturno.


Protagoniste del film le sorelle Angela e Marianna Fontana, al loro esordio davanti la cinepresa hanno ricevuto una menzione speciale al Premio Pasinetti di #Venezia73, affiancate da un cast pregevole tutto partenopeo con i genitori delle ragazze interpretati da Massimiliano Rossi e Antonia Truppo (David di Donatello per LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT), e poi Gianfranco Gallo, Tony Laudadio, Marco Mario de Notaris, Gaetano Bruno e Peppe Servillo.


Le musiche originali del film sono di Enzo Avitabile, la fotografia di Ferran Paredes Rubio, il montaggio di Chiara Griziotti, la scenografia di Carmine Guarino e i costumi di Massimo Cantini Parrini.


L’appuntamento per l’anteprima di INDIVISIBILI è con Edoardo De Angelis e il cast martedì 20 settembre alle ore 21 al Multicinema Modernissimo (già possibile prenotare i biglietti sul sito del Modernissimo );

mentre la data di uscita ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è il 29 settembre.




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website