MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
30/07/2016, 00:05

madalina ghenea,social world film festival,ornella muti, violetta



Madalina-Ghenea-al-Social-World-Film-Festival:--«Il-mio-viaggio-nel-cinema-è-iniziato-col-sociale.--I-miei-sogni?-Li-ho-realizzati-qui-in-Italia»--


 L’attrice rumena ha ritirato il “Golden Spike Award” alla Mostra Internazionale del Cinema Sociale di Vico Equense





«Il mio viaggio nel cinema è iniziato col sociale. Ho incontrato un regista che ha creato l’associazione Artist for Peace and Justice con il quale io lavoro oramai da cinque anni. Sono stata ad Haiti a visitare Port of Prince dove loro hanno un’accademia del cinema e un istituto audio. Questa cosa mi ha sconvolto, in mezzo alla povert àssoluta quei giovani fanno cinema e sono anche molto bravi. Nel sorriso di quei bambini ho trovato la forza per cercare di realizzare il mio sogno di fare l’attrice. Bisogna sempre sognare. I miei sogni si sono realizzati qui in Italia, devo tanto al vostro paese. In questi giorni mi sono innamorata di Vico Equense, una delle cornici più belle che abbia mai visto nella mia vita».

Così Madalina Ghenea, ospite del Social World Film Festival di Vico Equense.


Il festival, che ha assegnato il premio alla carriera ad Ornella Muti ed il "Golden Spike Award" a Fabio Troiano, si conclude sabato 30 luglio con il gran galà di premiazione. Attesi sul red carpet nell’Arena Loren gli attori Ricky Tognazzi, Rosaria De Cicco, Simona Izzo, Francesco Cicchella, Cristiana Dell’Anna, Veronica Pivetti e gli attori di "Violetta" Diego Dominguez Llort e Clara Alonso.


ULTIME PROIEZIONI. Ultime proiezioni sempre sabato 30 luglio dalla ore 10 con la Giuria  Giovani che visionerà per la "Selezione Ufficiale" i lungometraggi in concorso "Cenere" di Simone Petralia (Italia, 94’ - Anteprima Campania) e "Nè Giuletta, nè Romeo" di Veronica Pivetti (Italia, 104’). Alla stessa ora la Giuria Doc sarà alle prese con documentari in concorso alla "Selezione Ufficiale": "Goodbye Darling, I’m off to fight" di Simone Manetti (Thailandia, 74’ - Anteprima Campania); "INFLUX: Europe is moving" di Luca Vullo (Italia, 15’ - Anteprima Campania); "Meridiano della solitudine" di Diego Ronsisvalle (Italia, 55’ - Anteprima Campania); "Fukushima: a nuclear story" di Matteo Gagliardi (Giappone/Italia, 84’).


Dalle 11 verranno proiettati per la Giuria Ragazzi cortometraggi in concorso alla "Selezione Ufficiale": "Peluquero Futbolero" di Juan Manuel Aragon (Spagna, 13’); "Sk-Sonderkommando" di Nicola Ragone (Italia, 18’); "Non senza di me" di Brando De Sica (Italia, 14’ -  Anteprima Campania); "Oggi è un giorno di festa" di Giovanni Prisco (Italia, 14’ - Anteprima Campania); "Black Comedy" di Luigi Pane (Italia, 14’); "Like a butterfly" di Eitan Pitigliani (Italia/Stati Uniti, 27’ - Anteprima Campania).



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website