MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
22/06/2016, 13:58

tornando a casa,vincenzo marra,pescatori,napoli,pozzuoli,immigrati,la terra trema



TORNANDO-A-CASA-di-Vincenzo-Marra


 L’esordio alla regia di Vincenzo Marra disponibile in visione gratuita sul canale youtube





TORNANDO A CASA, nel 2001 decretato Miglior Film alla Settimana Internazionale della Critica alla Mostra Internazionale d’Arte Cinmatografica di Venezia, è l’opera di esordio dietro la macchina da presa del regista napoletano Vincenzo Marra.


Giancarlo Zappoli di MyMovies ha definito il film "un’opera che guarda con occhio lucido e partecipe alla vita di ultimi quali sono i pescatori, avvalendosi di attori non professionisti che offrono al film una ruvida schiettezza. Ma non dimenticando mai le esigenze di narrazione e di rapporto con il pubblico. Un esordio sicuramente interessante che non dimentica la lezione di Visconti e Antonioni."


TORNANDO A CASA narra di unn gruppo di pescatori napoletani che lavora in Sicilia e non ha vita facile. Salvatore, il capitano, tentando di ottenere più pescato sconfina puntualmente nelle acque nordafricane mettendo a repentaglio la vita degli uomini che lavorano per lui che, anche per questo, decidono di tornare a Napoli.


Franco, il più giovane dell’equipaggio, però vorrebbe lasciar perdere tutto e andarsene in America, mentre Salvatore si trova contro la camorra e i pescatori del posto.


Quando poi Rosa, la fidanzata di Franco, viene uccisa accidentalmente da un ragazzino, tutto sembra precipitare. Anche se, forse, al ragazzo resta un’ultima occasione per rivalersi sul destino e su ciò che non considera più vita.


Il bellissimo film di Vincenzo Marra è finalmente disponibile in visione gratuita sul canale youtube del regista:


guarda TORNANDO A CASA



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website