MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
25/05/2016, 20:56

astradoc,bagnoli jungle,antonio capuano,arcimovie



BAGNOLI-JUNGLE-di-Antonio-Capuano-chiude-AstraDoc-2016-giovedì-26-maggio-


 Al Cinema Astra di Mezzocannone la Rassegna sul Cinema del Reale di arciMovie si concluderà con l’ultimo lavoro di Antonio Capuano




Giovedì 26 maggio al Cinema Astra di Via Mezzocannone si concluderà l’edizione 2016 di AstraDoc - Viaggio nel Cinema del Reale a cura di ArciMovie. Per l’epilogo di questa stagione l’evento speciale è affidato alla proiezione di BAGNOLI JUNGLE, l’ultimo film di Antonio Capuano presentato come evento di chiusura de La Settimana della Critica all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Con inizio alle ore 20:30 la serata vedrà la presentazione del film da parte del regista e del cast, tra cui i protagonisti Antonio Casagrande, Gigi Attrice e Marco Grieco, prima della proiezione di BAGNOLI JUNGLE...occasione da non perdere visto che la distribuzione in sala dell’opera di Capuano pare ancora lontana, e la pellicola mostra con lo sguardo di uno degli autori più originali del Cinema italiano la realtà contemporanea di uno dei territori più controversi e bistrattati dalle istituzioni cittadine e nazionali: Bagnoli.
Un territorio. Tre personaggi in rappresentanza di altrettante generazioni. Tre capitoli che sfumano l’uno nell’altro. Un percorso nel presente e nel passato che convivono inestricabili, nei segni lasciati dal tempo sui corpi delle persone come delle strutture dismesse dell’Italsider.
Questo racconta Antonio Capuano in BAGNOLI JUNGLE con la visionarietà e la creatività che contraddistinguono il suo cinema mai riconciliato, fin dall’esordio crudo e realista di VITO E GLI ALTRI.
Uno stile, quello del cineasta napoletano, che osa l’imperfezione, che si espande e contrae, che corre fino all’ultimo respiro e si immobilizza, che in BAGNOLI JUNGLE è tanto il maratoneta Giggino quanto la "statua dell’Italia" in mezzo alla spazzatura.
In un’opera slabbrata e sontuosa, surreale e realista, sperimentale e politica, radicalmente indipendente.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website