MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
16/05/2016, 12:44

magma,carlo luglio,vesuvio,cinema posillipo,tarantella,somma vesuviana



MAGMA-di-Carlo-Luglio-il-18-maggio-al-Cinema-Posillipo


 Emozioni e tradizioni vesuviane tra musica e umanità sanguigna nel docufilm di Carlo Luglio che mercoledì 18 maggio sarà al Cinema Posillipo




Mercoledì 18 maggio alle ore 21, al Cinema Posillipo, sarà proiettato MAGMA, il documentario di Carlo Luglio presentato per "Venezia a Napoli" e che sarà al prossimo "Festival del Cinema Europeo di Lecce" e alla "Festa della Musica di Losanna".

A presentare MAGMA ci saranno il regista Carlo Luglio apprezzato già per RADICI) e il musicista e percussionista Tony Cercola (accompagnato da Rosarillo e Sara Tramma), coprotagonista del docufilm. Alla serata interverranno con una performance dal vivo di Tammurriate sommesi Don Vincenzo "Tarantella" e Zi’ Giuseppe Azzurro; ospite speciale il sassofonista Marco Zurzolo autore della colonna sonora e la cantante percussionista tunisinanM’barka Ben Taleb.

MAGMA è il racconto di un viaggio straordinario attraverso radici e tradizioni della gente del Vesuvio, in particolar modo di Somma Vesuviana.

La festa delle lucerne, la processione del Cristo Morto, la festa della montagna, la devozione alla Madonna di Castello, le leggende, i canti, ilnbicchiere di vino fatto con l’uva catalanesca, il brindisi finale.

I protagonisti hanno la musica dentro, la pelle bruciata dal sole, le mani callose, la schiena dritta, lo sguardo perso nei ricordi. C’è tutto questo e molto di più in MAGMA...emozioni e tradizioni da non perdere.


INFO orari e biglietti

Cinema Posillipo 081 7691742

facebook: cinema posillipo Napoli



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website