MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
14/04/2016, 17:10

falchi,toni dangelo,fortunato cerlino,gomorra,figli del bronx,michele riondino,minerva pictures,napoli



Toni-D’Angelo-gira-FALCHI-con-Fortunato-Cerlino-e-Michele-Riondino


 Il regista torna dietro la macchina da presa per un gangster movie ambientato a Napoli con un cast che comprende tra gli altri Stefania Sandrelli e Pippo Delbono



A cinque anni da L’INNOCENZA DI CLARA e dopo aver ricevuto plausi e riconoscimenti per il corto ORE 12 (2014) e il documentario FILMSTUDIO MON AMOUR (2015), il regista Toni D’Angelo torna dietro la macchina da presa per un lungometraggio di finzione, FALCHI, gangster movie ambientato a Napoli e prodotto dalla Figli del Bronx di Gaetano Di Vaio e dalla Minerva Pictures, in collaborazione con Rai Cinema.

Le riprese sono iniziate il 4 aprile e andranno avanti per 5 settimane e gli attori protagonisti sono Fortunato Cerlino e Michele Riondino, entrambi divenutii popolari principalmente grazie alla tv, il primo per aver dato il volto al Pietro Savastano di GOMORRA - LA SERIE e il secondo per aver interpretato IL GIOVANE MONTALBANO.

Scritta da Toni D’Angelo con Giorgio Caruso e Marcello Olivieri la vicenda di FALCHI ha per protagonisti due agenti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli, Peppe e Francesco, rispettivamente Fortunato Cerlino e Michele Riondino, quest’ultimo veste i panni dell’agente più giovane e impulsivo, afflitto da acuti problemi psichici e tossicodipendente. Figurano nel cast, inoltre, il grande attore Pippo Delbono, che interpreterà il capo della polizia Marino, e la splendida Stefania Sandrelli, che vestirà i panni di Donna Arianna.

Tra vertiginosi inseguimenti, arresti temerari e solitudini private, in una città che è coacervo di nazionalità, culture e criminalità disparate, la vita dei due agenti scivola in modo veloce e sincopato, come un ruvido rap metropolitano, finché all’improvviso un giorno tutto cambia definitivamente, per entrambi.

E Peppe e Francesco si troveranno a combattere la battaglia definitiva, contro il nemico più duro e spietato. Ma potranno far leva, oltre che sul loro coraggio, sulla forza pura di due figure femminili di delicata umanità.

Tra gli altri del cast di FALCHI farà parte con un cameo il cantautore napoletano Nino D’Angelo, padre del regista Toni.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website