MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
13/03/2016, 20:19

toto memories,antonio de curtis,libridine,museo di toto,palazzo dello spagnuolo



Napoli-nel-Cinema-presenta-"Totò-Memories"-alla-libreria-Libridine-di-Portici-sabato-19-marzo


 Nuova presentazione per il libro-inchiesta sul Museo di Totò mai aperto più volte annunciato e mai aperto-sabato 19 marzo a Portici



Sabato 19 marzo, alle ore 11:30, presso la libreria Libridine di Portici, Napoli nel Cinema presenterà l’inchiesta "Totò Memories - Vent’anni di inutili promesse", libro+dvd di Carlo Maria Alfarano, Daniela Giordano e Annalisa d’Inverno edito dalla Marotta&Cafiero Editori.

L’incontro sarà l’occasione per riprendere il discorso del museo di Totò alla Sanità che proprio non vuole aprire, della casa natale a rischio crollo, delle statue mai realizzate, insomma del vergognoso mancato omaggio al Principe della risata Antonio de Curtis da parte delle istituzioni napoletane, a dispetto delle promesse degli ultimi vent’anni.

Temi, purtroppo, sempre attuali che, probabilmente, saranno rinvigoriti da nuove promesse nella prossima campagna elettorale per il rinnovo dei vertici al Comune di Napoli.  

Paco De Renzis, responsabile di Napoli nel Cinema, introdurrà l’evento e gli autori dell’inchiesta: Carlo Maria Alfarano, Annalisa d’Inverno e Daniela Giordano che, oltre a fornire i tanti aggiornamenti della vicenda, si alterneranno alla proiezione di alcuni spezzoni del documentario allegato al libro: "Totò Memories - Il Museo del Principe natteso da vent’anni". 

Ad allietare il pubblico, inoltre, due simpatiche sorprese:

- il pittore e disegnatore Massimiliano Cirelli, che ci delizierà della sua opera artistica disegnando live per tutta la durata dell’evento;

- il prof. Gordon Pole, ex docente all’Università "L’Orientale" di Napoli, a cui si deve la sottotitolazione in inglese di alcuni dei più celebri film di Totò, esperienza di cui sarà felice raccontare in prima persona, e che compone, tra l’altro, uno dei 6 contenuti video extra del dvd allegato al libro.

Evento su Facebook

SABATO 19 MARZO ore 11:30

alla LIBRERIA LIBRIDINE in Via Diaz, 71 - Portici/Bellavista

NAPOLI NEL CINEMA presenta

"Totò Memories - Vent’anni di inutili attese" libro+dvd

di Carlo Maria Alfarano, Daniela Giordano e Annalisa d’Inverno

Marotta&Cafiero Editori





1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website