MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
04/12/2015, 12:47

reggia di caserta,campania movietour,star wars,angeli e demoni,sire coop



UN-SET-DA-RE---LA-REGGIA-DI-CASERTA-NEL-CINEMA:-Movietour-a-cura-di-Sire-Coop


 La splendida Reggia vanvitelliana di Caserta scenario di numerosi film: attraverso una visita guidata parlerà delle pellicole girate oltre a soffermarsi sulla Storia del luogo



Domenica 6 dicembre alle 16.30 l’Associazione CAMPANIA MOVIETOUR e la Cooperativa SIRECOOP vi faranno scoprire una location cinematografica d’eccezione come la Reggia di Caserta. La Reggia, voluta da Carlo di Borbone e frutto del genio di Luigi Vanvitelli, proclamata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, ha fatto da sfondo a tanti capolavori del Cinema italiano e internazionale.

Quella che, secondo Gino Chierici, è "una delle creazioni planimetriche più armoniche, più logiche, più perfette dell’architettura di tutti i tempi" assumerà agli occhi dei partecipanti una nuova veste e i suoi saloni, i suoi immensi spazi saranno considerati come grandi set cinematografici.

Durante il percorso un esperto di cinema mostrerà fotogrammi e foto di scena delle pellicole per comparare i luoghi della finzione con quelli della realtà e per raccontare aneddoti sulle riprese dei film oltreché per confrontare le immagini storiche della residenza con la sua veste attuale.
All’interno delle sale si incontreranno location di film come ANGELI E DEMONI (R. Howard, 2009), STAR WARS - LA MINACCIA FANTASMA (G. Lucas, 1999), STAR WARS - L’ATTACCO DEI CLONI (G. Lucas, 2002), MISSION IMPOSSIBLE III (J. J. Abrams, 2006), FERDINANDO I RE DI NAPOLI (G. Franciolini, 1959), RE BURLONE (E. Guazzoni, 1935) e tanti altri.

Inoltre durante la passeggiata arte e cinema si intrecceranno continuamente per raccontare la creazione e la storia della Reggia.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Contributo organizzativo adulti: € 10,00 (compreso di whisper: auricolare obbligatorio per la visita agli appartamenti)

Contributo organizzativo minorenni: € 5,00 (compreso di auricolari obbligatori)

Incontro con i partecipanti: nei pressi dell’ingresso principale del Palazzo Reale - Via Douhet, 2/a - Caserta

Durata: dalle 16:30 alle 18:30 circa

Il tour si effettuerà con un numero minimo di partecipanti

INFO E PRENOTAZIONI

SIRE COOP 081 6336763 - 392 2863436 - cultura@sirecoop.it -www.sirecoop.it Campania Movietour 3206151107- info@campaniamovietour.com




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website