MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
08/11/2015, 23:55

festival del cinema dei diritti umani, napoli



FESTIVAL-DEL-CINEMA-DEI-DIRITTI-UMANI---l’Agenda-degli-eventi-in-allegato


 Dal 9 al 14 novembre l’VIII Festival del Cinema dei Diritti Umani a Napoli



L’VIII edizione del Festival tratterà numerosi argomenti, tra cui il futuro degli OPG nelle carceri, la solitudine dell’autismo, l’incontro con le donne recluse, i rapporti tra democrazia e territorio (Alta Velocità e Terra dei Fuochi) e i pericoli per l’informazione libera nel nostro Paese.

Si parlerà come sempre di politica internazionale e di resistenze umane, ospitando i movimenti indiani contro le dighe, ricordando Srebrenica che oggi rinasce dalla solidarietà e raccontando le rivoluzioni, i viaggi e le guerre del Mare Nostrum, oltre che lo straordinario lavoro del Tribunale Permanente dei Popoli.

Il concorso cinematografico internazionale illuminerà le serate del Festival ed inoltre non mancherà una pagina dedicata all’America Latina, al suo Cinema e ai suoi miti. Tutti gli spettacoli e gli eventi sono ad ingresso gratuito e si terranno al PAN (Palazzo delle Arti di Napoli), alla Casina Pompeiana, a Città della Scienza, all’Università Orientale Federico II, al Suor Orsola Benincasa, all’Ex Asilo Filangieri, all’Ex OPG Materdei, all’Istituto F.S. Nitti, e all’Accademia di Belle Arti.




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website