MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
08/09/2015, 13:02

il verificatore,stefano incerti,antonino iuorio



IL-VERIFICATORE-di-Stefano-Incerti-disponibile-in-visione-gratuita


 L’esordio del regista napoletano in streaming sul suo canale youtube e sul sito di "Napoli nel Cinema"



Uno degli esordi più folgoranti della cinematografia italiana che rivela da subito l’avvento di un nuovo modo di fare Cinema...Stefano Incerti nel 1995 gira IL VERIFICATORE disegnando una Napoli che prende la forma emotiva del protagonista della sua storia, Crescenzio, interpretato da un eccellente Antonino Iuorio.

IL VERIFICATORE è stato premiato con un David di Donatello (regista esordiente), una Grolla d’Oro (regista), un Globo d’Oro (regista), premio speciale della giuria al Festival di Annecy, gran premio della giuria al Festival di MANNHEIM-HEIDELBERG. Nel cast oltre a Iuorio ci sono Roberto De Francesco, Renato Carpentieri, Antonio Pennarella, Teresa Saponangelo e Elodie Treccani.

In assenza di un formato digitale, dell’uscita del dvd e magari dell’inserimento nella programmazione televisiva di qualche rete pubblica o privata, ci ha finalmente pensato lo stesso Stefano Incerti a rendere disponibile la visione de IL VERIFICATORE pubblicandolo integralmente sul suo canale youtube...un imperdibile regalo per chi anni fa era riuscito a vederlo e ancor di più per chi non l’ha mai visto

LA TRAMA
Controllore dell’azienda del gas a Napoli, Crescenzio è un giovane marcantonio che si consuma d’amore per la timida Giuliana, alle dipendenze di un trucido anziano. L’infelicità gli dà la forza di compiere un gesto radicale.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website