MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
24/07/2015, 00:10

alessandro rak,settimana internazionale della critica,venezia,mad entertainment



Alessandro-Rak-firma-la-nuova-sigla-della-Settimana-Internazionale-della-Critica-a-Venezia


 Un gioiello animato dell’autore de L’ARTE DELLA FELICITA’ aprirà tutte le proiezioni della 30a edizione



Per celebrare la sua 30a edizione, la Settimana Internazionale della Critica ha scelto di rinnovare la propria "sigla", affidando ad Alessandro Rak (l’autore de L’ARTE DELLA FELICITA’, che proprio alla SIC ebbe il suo battesimo) la realizzazione di un gioiello animato che da quest’anno darà il benvenuto agli spettatori prima di ogni proiezione.

"La nuova sigla - spiega il delegato generale Francesco Di Pace - è un regalo di cui siamo particolarmente felici: dura solo 40 secondi, ma è un piccolo film d’animazione firmato da un autore che dalla Settimana della Critica ha iniziato il suo percorso fortunato, che l’ha portato fino all’European Film Award come miglior film europeo d’animazione. Ad Alessandro Rak e alla factory MAD ENTERTAINMENT vanno il nostro ringraziamento e i nostri auguri per sicuri successi futuri"

Il cinema dei nuovi talenti è una città restituita alla natura, figlia della civiltà, del linguaggio, neppure selvaggia. Il barcone dei critici avanza adagio tra i canali, ha occhi ovunque, ma la bestia cinematografica è un ottovolante, una macchina da presa, nata per predare e poi spiccare il volo. Chi la ama la segua....questo in sintesi il tema dello splendido cartone animato creato dal disegnatore e regista napoletano.

"La sigla - spiega l’autore Alessandro Rak - non è che un sospiro serale: dalla veglia si va alla notte di un cinema nuovo, senza stelle note ad orientare giudizi e pregiudizi, solo la necessità di una rotta nuova. Ci si sveglia a fine settimana, col mal di testa, le ossa rotte nel migliore dei casi. Come chi ha dormito troppo in sogni altrui. Oppure di buon umore, soddisfatti già al mattino, come chi ha giaciuto nelle proprie convinzioni troppo a lungo"

TECNICA: Animazione Digitale 2D

AUTORE: Alessandro Rak

MUSICHE ORIGINALI: Antonio Fresa

PRODUZIONE: MAD Entertainment



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website