MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
15/04/2014, 10:50

manetti bros,giampaolo morelli,luciano martino,song e napule



SONG-’E-NAPULE-dei-Manetti-Bros-al-cinema-dal-17-aprile


 Il nuovo film dei fratelli Manetti sarà nei cinema dal 17 aprile. SONG ’E NAPULE è una commedia poliziesca in cui i registi romani stravolgono il connubio fra Napoli e la malavita con l’irriverenza de



Il nuovo film dei fratelli Manetti sarà nei cinema dal 17 aprile.

SONG ’E NAPULE è una commedia poliziesca in cui i registi romani stravolgono il connubio fra Napoli e la malavita con l’irriverenza del personaggio del neomelodico Lollo Love e la dolcezza del protagonista, il disoccupato-raccomandato Paco Stillo, svelando le quinte di una città diversa da quella portata negli ultimi tempi al centro dell’attenzione a livello mediatico, violenta e con il marchio indelebile e onnipresente della camorra.

La Napoli di SONG ’E NAPULE è viva e autentica, cornice di una storia che si snoda nel pittoresco e meraviglioso centro della città e non nelle periferie malavitose  rovinate in troppi casi per mano criminale.

Fortemente voluto dal produttore napoletano Luciano Martino, morto nell’agosto del 2013, il film dei Manetti è nato grazie all’idea dell’attore partenopeo Giampaolo Morelli (che veste i panni di Lollo Love) ed è divenuto in fase di lavorazione un intreccio tra commedia e film d’azione, raccontando la cultura neomelodica e il vivere partenopeo in maniera spontanea, lieve, divertente e decisamente pop.

Al Bari International Film Fest SONG ’E NAPULE è stato premiato per la colonna sonora di Aldo e Pivio De Scalzi e per l’interprete non protagonista, uno straordinario Carlo Buccirosso.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website