MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
09/04/2014, 13:06

no crime film festival,valerio caprara,cinema



NoCrime-Film-Festival-2014:-Valerio-Caprara-presiederà-la-giuria


 Valerio Caprara conferma il proprio sostegno al NoCrime Film Festival e accetta di assumere anche per la seconda edizione la carica di Presidente di Giuria.Il noto critico cinematografico parteciperà



Valerio Caprara conferma il proprio sostegno al NoCrime Film Festival e accetta di assumere anche per la seconda edizione la carica di Presidente di Giuria.

Il noto critico cinematografico parteciperà alle giornate del Festival e, con la collaborazione degli altri giurati, avrà il compito di valutare i cortometraggi finalisti e di assegnare i vari premi previsti dal concorso. Un compito estremamente importante, soprattutto per un Festival emergente. Il Presidente di Giuria, infatti, oltre a contribuire a dare valore a tutto il progetto, ha la delicata responsabilità di

garantire ai partecipanti il rispetto dei criteri di valutazione delle opere in concorso. "Per noi è davvero un onore poter contare sulla presenza di un’importante personalità come Valerio Caprara", dichiara il Direttore del NoCrime Film Festival, Luca Zingone. "Una giusta valutazione delle opere e riuscire ad offrire ai finalisti una concreta opportunità di confronto e di visibilità, sono due dei nostri principali obiettivi", continua Zingone, "ecco perchè siamo felicissimi che l’Amministratore Unico della Campania Film Commission, nonché autorevole critico cinematografico, sia il Presidente di Giuria del NoCrime Film Festival 2014".

Come per la precedente edizione, la prima selezione dei cortometraggi in concorso sarà effettuata da una commissione formata dal Comitato Organizzativo del Festival e solo i cortometraggi finalisti saranno visionati dalla Giuria di qualità presieduta da Caprara.

I nomi degli altri componenti della Giuria saranno rivelati a breve, intanto la Direzione del Festival anticipa che si tratta di altri professionisti esperti che operano in diversi settori del mondo cinematografico. Per questa edizione, inoltre, la Giuria si arricchisce di una nuova componente formata da una delegazione di giovani studenti che avrà il compito specifico di valutare le opere proposte nell’ambito della categoria Under-25 prevista dal contest.

Il bando di concorso è stato pubblicato lo scorso 14 Febbraio 2014 e la data di scadenza è fissata per il prossimo 29 Giugno. L’iscrizione è gratuita e ogni autore potrà partecipare con un massimo di due opere.

La prima edizione del concorso ha visto partecipare oltre 80 filmmakers provenienti da ogni parte d’Italia. Il vincitore è stato Nicolangelo Gelorimini con "Reset".


Realizzato dall’Associazione Culturale Open Mind di Castellammare di Stabia, il NoCrime Film Festival è la primamanifestazione cinematografica in Italia completamente dedicata alla lotta al crimine e alla violenza in tutte le sue forme.L’iniziativa si propone l’obiettivo di essere il principale punto di riferimento per il cinema di genere "crime" (Thriller, azione,noir, poliziesco, ecc.) in Italia e una risorsa per i giovani filmmaker emergenti e per il territorio stabiese.


1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website