MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
06/07/2015, 16:45

dindal,simone paralovo,giorgio colangeli,la citt del cortometraggio,social world film festival



"DinDalò"-di-Simone-Paralovo-premio-per-"La-città-del-cortometraggio"-#swff2015


 Golden Spike Award per il corto votato dalla community facebook del Social World Film Festival



"La Città del Cortometraggio" è un evento che vuole dare spazio ai talenti della cinematografia. Tra i corti giunti a seguito della pubblicazione del bando, la Direzione Artistica del Social World Film Festival ha selezionato 10 opere che sono state pubblicate sulla pagina facebook ufficiale del festival e votati dalla community del social network.

Il cortometraggio che ha ricevuto il maggior numero di "mi piace" è stato "DinDalò" di Simone Paralovo premiato con il Golden Spike Award.

La storia è quella di un ragazzo, Matteo che, in bilico su un ponte, fa gli ultimi autoscatti prima di buttarsi....o almeno questa è la sua convinzione...fino a che non gli si avvicina Domenico che lo convince, anche con la forza, a scendere. Poco dopo Matteo verrà sbalordito da una statuetta di una fanciulla che vola. Mentre Domenico riaccompagna Matteo a casa, i due parlano delle contraddizioni della bellezza della vita...così Matteo troverà la luce e il personaggio per attuare nelle sue foto l’idea che Domenico gli ha donato inconsciamente nella macchina, insieme al gusto di vivere.

Alchimia perfetta tra i due protagonisti del corto, il giovane Oscar Ferrari e l’esperto Giorgio Colangeli; bella la colonna sonora di Lino Cannavacciuolo


GUARDA IL CORTO:



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website