MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
19/06/2015, 13:29

o curt,cortometraggi,santa sofia,napoli



Il-22-giugno-anteprima-’O-CURT---XV-edizione


 Alla Mediateca di Santa Sofia l’anteprima del Festival Internazionale del Cortometraggio di Napoli giunto alla XV edizione



’O Curt sta per tornare! Nato nel 1996, il Festival che era stato creato come vetrina per i giovani filmmaker napoletani è diventato col passare degli anni passaggio fondamentale per gli autori internazionali di cortometraggi diventando evento di primo piano nel panorama culturale cittadino e appuntamento di rilievo tra i festival cinematografici nazionali.

Lunedì 22 Giugno alle 18, presso la Mediateca Santa Sofia (via Santa Sofia, 7), si terrà l’anteprima della XV edizione del Festival internazionale del Cortometraggio ’O Curt.

La rassegna, che è divenuta ormai un appuntamento di riferimento nazionale per la cinematografia breve, si svolgerà dal 18 al 21 novembre ed è promossa dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili del Comune di Napoli e realizzata come nell’ultima edizione dall’Associazione Tycho con il coordinamento della Mediateca Comunale Santa Sofia. Per questa edizione il Festival rientra nel circuito di Acción Cultural Española, ente di promozione internazionale della cultura spagnola nel mondo.

L’appuntamento costituirà l’occasione per rivedere alcuni dei migliori lavori ospitati nel corso dell’ultima edizione e anticipare alcuni dei temi del prossimo Festival.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website