MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
26/05/2015, 18:58

paolo sorrentino,modernissimo,youth,la giovinezza,napoli



Paolo-Sorrentino-al-Modernissimo-per-presentare-YOUTH-il-28-maggio


 Il regista napoletano giovedì presenterà nella multisala del centro storico l’ultimo suo film a pochi giorni dall’uscita in salal e dal passaggio al Festival di Cannes



Paolo Sorrentino è uno dei registi più apprezzati della moderna cinematografia mondiale e l’Oscar conquistato nel 2014 con LA GRANDE BELLEZZA l’ha consacrato aumentando ovviamente le aspettative già molto alte per le sue opere successive. L’ultimo film, YOUTH-La Giovinezza, è stato presentato pochi giorni fa al Festiva di Cannes dividendo la critica ma conquistando elogi sia da addetti ai lavori che dal pubblico. Con YOUTH Sorrentino è tornato a lavorare con attori internazionali e girando in lingua inglese dopo THIS MUST BE THE PLACE.

Giovedì 28 maggio il regista napoletano torna nella sua città per presentare YOUTH al Modernissimo di Via Cisterna dell’Olio dove parlerà del film e dialogherà con gli spettatori agli spettacoli delle ore 22 e delle 22:30.

Il film si svolge in un elegante albergo ai piedi delle Alpi; qui Fred (Michael Caine) e Mick (Harvey Keitel), due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

Per acquistare i biglietti in prevendita visitare il sito del Multicinema Modernissimo






1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website