MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
15/05/2015, 10:34

napoli movietour,campania movie tour,maggio dei monumenti



NAPOLI-MOVIETOUR-per-il-Maggio-dei-Monumenti-domenica-17-maggio


 Viaggio cinematografico teatralizzato alla scoperta delle location napoletane - partecipazione gratuita



Domenica 17 maggio alle ore 11, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Campania Movietour e Rosebud ti invitano a un viaggio cinematografico teatralizzato alla (ri)scoperta delle location di tanti capolavori del cinema italiano.

Passeggiando nei vicoli del Rione Sanità in compagnia di una guida, sarà possibile ritrovare la casa natale di Totò, i luoghi in cui il principe della risata ha mosso i primi passi della sua carriera e gli ambienti che hanno fatto da sfondo a pellicole come L’ORO DI NAPOLI; IERI, OGGI, DOMANI; OPERAZIONE SAN GENNARO; MI MANDA PICONE; LA SFIDA; PIANESE NUNZIO; VIAGGIO IN ITALIA; PIEDONE LO SBIRRO e tanti altri.

L’itinerario sarà impreziosito dalle performance degli attori Angela Rosa D’Auria, Gianluca Masone e Fulvio Sacco, che riproporranno scene indimenticabili di opere come L’oro di Napoli, Questi fantasmi e Ieri, oggi, domani, per trasformare il tour in una coinvolgente esperienza.

Incontro con i partecipanti: Piramide di piazza Scipione Ammirato (Uscita Metro 1 Materdei), ore 11.00.

Il tour terminerà in via Piazzi (pressi piazza Cavour).

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria entro sabato 16 maggio (posti limitati). 

Organizzazione: Campania Movietour con il contributo di ROSEBUD Prod.&promo Art. di Adalberto Fornario. L’evento rientra nel programma del Maggio dei Monumenti 2015. 

Info e prenotazioni: www.campaniamovietour.com; info@campaniamovietour.com - Cell. 3206151107




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website