MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
27/04/2015, 12:00

anna falchi,social world film festival



CORRI:-lo-spot-del-Social-World-Film-Festival-sulle-reti-Rai-


 Lo spot con Anna Falchi di Giuseppe Nuzzo e Ai.Bi. contro l’abbandono dei minori finalmente sulle reti RAI



Oggi e domani (27 e 28 aprile) andrà in onda "Corri", lo spot di Ai.Bi. - Amici dei Bambini, che è stato girato  a settembre 2014 a bordo della nave da crociera MSC Splendida, durante la quarta edizione di "La nave del cinema" del Social World Film Festival, che ha visto Anna Falchi come ospite dell’evento. 

Nel girato Anna Falchi sta correndo sul ponte dell’ammiraglia, quando un aeroplanino di carta le taglia il passaggio e lei si ferma per raccoglierlo. All’interno c’è il disegno di una casa e di un bambino. Anna inizia a contare: "Ogni 15 secondi nel mondo un bambino viene abbandonato. Sostieni il diritto all’infanzia. Corri.

Lo spot, prodotto da Pulcinella Film per la regia e la sceneggiatura di Giuseppe Alessio Nuzzo, ha come obiettivo la sensibilizzazione sul tema dell’adozione e dell’abbandono dei minori. Un argomento molto caro al Social World Film Festival, che proprio per questo ha fortemente voluto la collaborazione con Ai.Bi. e con Anna Falchi, ambasciatrice dell’associazione che lavora per il diritto all’infanzia.

Di seguito la  programmazione dello spot:

Lunedì 27 aprile: RAI 1 ore 8,31; RAI 3 ore 11,40; RAI 2 ore 12,55

Martedì 28 aprile: RAI 3 ore 10,35; RAI 1 ore 11,45; RAI 2 ore 13,45





1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website