MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
17/04/2015, 16:50

cinecibo,michele placido



CINECIBO---il-bando-per-partecipare-all’edizione-2015


 Finom al 30 giugno sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Festival del Cinema Gastronomico che si svolge nel Cilento



Cinecibo è un festival del cinema a tema gastronomico. Si propone di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso una competizione tra opere audiovisive.

Le prime tre edizioni, svoltesi rispettivamente all’Ariston di Paestum e Castellabate nelle location dei film ’Benvenuti al Sud’ e ’Benvenuti al Nord’, e presso il Cilento Outlet Village di Eboli (SA), hanno riscosso un notevole successo di critica e di pubblico. 

Innumerevoli volte il cibo si è fatto, attraverso lo schermo, strumento di narrazione affidandosi alla settima arte: l’associazione Gusto del Gusto promuove, per il 2015, la quarta edizione di "Cinecibo", festival del cinema a tema gastronomico che da anni si fregia di un padrino d’eccezione qual è il regista e attore Michele Placido, presidente onorario della manifestazione.

È stato appena pubblicato il bando del concorso che è l’elemento centrale della rassegna cinematografica prevista nel Cilento nel mese di agosto, e che accende ancora una volta  l’attenzione sul fortunato connubio tra cinema e gastronomia stimolando la creatività dei partecipanti, invitati alla realizzazione di opere che facciano riferimento all’alimentazione e al cibo.

Gli audiovisivi dovranno focalizzarsi su: concept alimentare, territorio di appartenenza e dieta mediterranea. Ci sarà un’unica sezione competitiva per i cortometraggi con una durata non inferiore ai tre minuti e non superiore ai dieci minuti, mentre  i video di durata maggiore dovranno essere realizzati in formato dvd; si richiede, inoltre, in aggiunta e non in alternativa al video, una versione adatta al web.

A premiare i lavori migliori sarà una commissione composta da esperti del settore cinematografico, pubblicitario, redattori di testate giornalistiche, tecnici della comunicazione, esperti di alimentazione, che selezionerà i lavori che verranno proiettati durante la manifestazione e quelli che si aggiudicheranno i premi finali.

Tutte le opere selezionate dalla giuria, in base a qualità tecniche ed estetiche e al livello di creatività, saranno pubblicate sul sito www.cinecibo.it.

La direzione organizzativa è di Donato Ciociola, la presidenza onoraria di Michele Placido.

In allegato il bando per la partecipazione



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website