MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
16/04/2015, 18:49

youth,la giovinezza,paolo sorrentino,michael caine,harvey keitel



La-trama-di-YOUTH-La-Giovinezza-il-nuovo-film-di-Paolo-Sorrentino


 Fred e Mick...due amici ottantenni col volto di Michael Caine e Harvey Keitel per il regista napoletano



Affidandosi a due mostri sacri della recitazione cinematografica internazionale, Michael Caine e Harvey Keitel, Paolo Sorrentino ha girato un film che sin dalla trama incuriosisce...come del resto tutta la sua filmografia...e guardando il teaser trailer la bellezza delle immagini (fotografia del solito Luca Bigazzi) anticipa un’atmosfera che promette meraviglia per gli occhi.

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. 

Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato.

E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.



1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website