MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
14/04/2015, 14:35

antonietta de lillo,lets go,luca musella



LET’S-GO-di-Antonietta-De-Lillo-a-maggio-nei-cinema


 L’11 maggio il bel documentario della regista napoletana verrà distribuito nella sale italiane da Mariposa Cinematografica



La brava regista napoletana Antonietta De Lillo torna al cinema con un documentario. Dopo il toccante ritratto di Alda Merini (La pazza della porta accanto, 2013), il suo sguardo si posa su un uomo comune, Luca Musella, un tempo fotografo di successo, oggi vittima della crisi, un "neopovero" che insieme alla sua condizione sociale ha perso quasi tutto.

Let’s go è il ritratto umano e profondo di un uomo allo sbando, che si ritrova al largo, con "la riva che si allontana", vagando per le strade di Milano. Una parabola di vita che racconta il presente di molti italiani.

Presentato in anteprima al 32esimo Torino Film Festival, Let’s Go sarà al cinema dall’11 maggio distribuito da Mariposa Cinematografica.

"C’è una storia umana e dinrelazioni dietro a questo film, perchè Luca è un amico da anni e un ncollaboratore che ha spesso, in passato, lavorato con me. Nonostantenle sue disavventure, non ci siamo persi di vista, e l’ho visto scivolaren via con grazia, senza parlarne più di tanto. A un certo punto Lucanpensava addirittura di fare un film su di me, sulla mia difficoltà a ntornare al cinema di finzione: ma quando ci siamo incontrati, ho capitonche dovevamo fare il contrario, e ho lentamente e naturalmente girato lan macchina da presa verso di lui" Antonietta De Lillo

Leggi la scheda del documentario

n


1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website